“Scusami” il ritorno di Stefano Del Bravo con un nuovo singolo

0
163
image_pdfimage_print

Stefano Del Bravo torna con un nuovo singolo dal titolo “Scusami”, ulteriore passo di avvicinamento, verso un album che vedrà la luce tra qualche mese.

Scusami

Questo progetto è stato pensato come un film, partito con un video realizzato tra Ostia Lido e la Cupola di San Pietro, per “Ieri eri con me”. Poi ci siamo spostati tra la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma e la casa studio del celebre artista Mark Kostabi per “La macchina del tempo”. Ora per “Scusami” siamo volati fino a New York, ma mantenendo sempre un fil rouge con Roma, in particolare Ponte Milvio, per raccontare una storia d’amore giunta al capolinea”, dice Stefano Del Bravo, riguardo al nuovo singolo.

Un nuovo progetto che può considerarsi la conferma di quanto di buono si era notato nei precedenti singoli: pop di gran classe, grazie alla produzione e agli arrangiamenti di Ciro Princevibe Pisanelli, nella migliore tradizione della musica d’autore di casa nostra.

Un brano molto “sanremese”, che non sfigurerebbe affatto, se presentato sul palco del Teatro Ariston.

Una canzone d’amore, anche se parla di un rapporto ormai finito, e anche in questo caso, con neanche troppo nascoste reminiscenze grignaniane e baglioniane: quel “noi che facemmo invidia al mondo”, mi ricorda qualcosa.

stefano del bravo - la copertina di scusami - il cantante, pantaloni neri e camicia bianca, occhiali da sole e telefonino in mano

Stefano Del Bravo

Inizia a scrivere canzoni all’età di 15 anni. Nel 1997 ha partecipato a Voice for Europe e l’anno dopo a Una voce per l’Italia (dove è tornato nel 2000), mentre nel 1999 al Festival di San Marino.

Nel 2007 è semifinalista al premio mia Martini.

Mentre continua a coltivare il suo talento musicale, entra in Scripta Maneant edizioni come Responsabile dei Progetti Speciali legati al mondo dell’editoria di pregio e delle opere opere d’arte. Attualmente Stefano collabora con importanti pittori italiani su progetti innovativi per la cultura e la divulgazione dell’arte, sempre per Scripta Maneant edizioni.

Nel 2015 ha scritto il libro “Dono di un Dono”, con l’introduzione di Claudio Baglioni, che racconta la vita di un sacerdote di frontiera, ovvero don Riccardo Agresti.

Video & Credits

Assolutamente da vedere il video diretto da Lorenzo Catapano: un mix di immagini, molto glamour, tra cartoni animati, vecchie serie TV e scorci di Roma e New York, che catturano l’attenzione, ma senza distrarre dalla musica.

Valore aggiunto del videoclip, la presenza di Eleonora Pieroni, top model italiana, di fama internazionale, che da anni vive proprio nella città che non dorme mai.

Scusami” (Stanza DB Record), è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e su YouTube dal 25 novembre.

Potete seguire Stefano Del Bravo su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.