image_pdfimage_print

Remnant Song” è il titolo del nuovo album di Sherrita Duran, tra preghiera e musica d’autore.

Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale.

È un artista capace di sequestrare l’ascoltatore al punto che il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita ”Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black”.

Sherrita Duran: Remnant song

Preghiere, lacrime e speranze si trasformano in canti di adorazione, gioia, incoraggiamento e forza. E’ Sherrita Duran, artista totalizzante, che, con il suo album ricco di voli spirituali e viaggi mistici, inventa una formula emozionale per vincere il caos “terreno” e ritrova sé stessa nella gioia e nella scoperta di un vero e proprio stato di grazia.

I brani, quasi tutti scritti tra il 2020 e il 2021, sfidano le tenebre del lockdown grazie alla luce di quello che definisce, nella sua dimensione umana bucolica, il “campo dei canti”, tra meditazione, passeggiate col fido amico cane e il sospiro immanente della natura viva.

Sherrita con semplicità e umiltà, recita così: “Oh Gesù…tu sei la mia pace. Quando il mondo comincia crollare attorno a me, sei la mia ancora in questo mare in tempesta. Io non sarò smossa perché

Tu sei Colui che mi preserva.”

Track list: “Beautiful love”, “Sing oh my soul”, “Beautiful deep”, “Little bird”, “Oh Jesus”, “Remnant song”, “You are mine”, “God of Glory”, “Little bird (cinematic version)”, “Beautiful deep (cinematic version)”; “Remnant song (radio edit)”, “Back to you”, “God of Glory (Aldus remix)”, “Thankful”.

Credits

Parole, musica, cori e arrangiamenti vocali: Sherrita Duran.

Arrangiamenti: Aldo Bulgheroni.

Musicians: pianoforte e tastiere Aldo Bulgheroni; pianoforte Massimo “Spee” Spinetti e Diego Lana; basso Paolo Frattini; batteria Gianluca Fiorentino; chitarre Alberto Steri e Nicola Oliva.

Remnant Song” è disponibile in streaming e in digital download dal 3 dicembre.

Potete seguire Sherrita Duran su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.