“Should’ve known better”, il nuovo singolo di Estrels

“Should’ve known better” è il nuovo singolo di Estrels, giovanissima cantautrice romana cresciuta in Brasile.

Il brano fa parte di un percorso di transizione musicale, è l’anello che collega il progetto originale al prossimo step evolutivo del progetto Estrels. È la fine di tante cose, sia concettualmente che musicalmente, ma il genere di fine che lascia spazio a un nuovo inizio, e che spalanca le porte alla possibilità di massima realizzazione. 

Should’ve known better

Il brano ripercorre a ritroso un’intera relazione conclusa da tempo. È una riflessione su errori commessi, sulla fiducia malriposta. Travolti dai sentimenti e dalle passioni ci si rifiuta di credere che possano essere il frutto di una circostanza negativa e ciò spinge a rimanere intrappolati volontariamente in situazioni che ci portano via tempo ed energie. Questo significa che spesso l’amore non basta, perché se una relazione porta più angoscia che pace la scelta migliore è chiudere un capitolo, per quanto possa far male.

“Questo pezzo per me è il simbolo del capire cosa voglio davvero, sia musicalmente che nella mia vita personale, e per questo motivo lo amo tantissimo. Ho voluto fosse un po’ movimentato, abbastanza da far muovere il piedino, perché il momento nella nostra vita in cui ci allontaniamo da una situazione sbagliata, il momento in cui mettiamo un punto, è il momento in cui ricominciamo a ballare, in cui la vita comincia a restituisci tutte le energie di cui siamo stati privati fino a quell’istante”. Così la stessa Estrels commenta il nuovo progetto.

£strels - la copertina del nuovo singolo che raffigura un veduta notturna di roma

Estrels

È una cantautrice romana di ventidue anni nata in Brasile. Il nome d’arte viene proprio dalla traduzione del suo nome, Stella, in portoghese. Estrels ha iniziato a scrivere a circa sedici anni, e pubblicato il suo primo singolo nel 2022, “Bones”.

I primi brani composti da adolescente avevano una forte influenza country e folk, che è andata ad affievolirsi col tempo spostando l’attenzione verso la musica indie/pop. La lingua prevalente nei suoi testi è l’inglese, ma non mancano composizioni in italiano e portoghese.

Intorno all’uscita del suo primo singolo ha iniziato ad esibirsi live sui palchi del circuito emergente romano. Il progetto ha avuto origine proiettato sull’indie-pop elettronico, ma negli ultimi mesi il lavoro di scrittura e composizione dell’artista ha subito una nuova ondata di influenza folk, con un conseguente ritorno sui suoi primi passi.

L’ultimo singolo “Should’ve known better” segna la fine di un sound prevalentemente elettronico. 

Potete seguire Estrels su Instagram e Spotify.

“Should’ve known better” è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 31 ottobre 2023.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.