Stefania Orlando: dal Grande Fratello VIP a “Babilonia”

Stefania Orlando dopo il successo riscosso al Grande Fratello VIP. Trasmesso da Canale 5, ci presenta il videoclip ufficiale di “Babilonia”, singolo pubblicato mentre era ancora nella casa più spiata d’Italia, e che ha totalizzato complessivamente, sui vari portali digitali, oltre un milione di click.

Babilonia

Vale lo stesso discorso fatto per Valeria Marini lo scorso anno, la scorsa estate: canzone che di per sè, non è proprio il massimo dell’originalità, cioè un elettro reggaeton, dal ritmo martellante e col ritornello da ripetere all’infinito.

Una canzone nata per essere un tormentone estivo, e che sicuramente lo diventerà.

L’estate, del resto, è fatta di sole, spiaggia, bikini e drinkini (insieme sono il non plus ultra) e serate da passare su una rotonda sul mare, col nostro disco che suona. Naturalmente coprifuoco permettendo. Questo sarà un disco per l’estate.

Trash? Forse, ma abbiamo visto e sentito ben peggio: lo si evince anche dai commenti contrastanti (è divertentissimo leggerli) sul tubo.

stefania orlando in posa sexy, seduta su uno sgabello, indossa un vestito nero trasparente, la mano destra appoggiata al mento e i capelli lunghi e biondi, sciolti sulle spalle
Stefania Orlando – Foto Roberto Chiovitti – Make up Gennaro Marchesi – Location Leon’s Place Hotel Roma www.leonsplacehotel.it – Abiti Elisabetta Franchi

Stefania Orlando

Romana, classe 1966, ballerina, modella, show girl, presentatrice e anche cantante e cantautrice.

Uno dei volti più conosciuti e più amati della TV made in Italy.

Dall’esordio a Canale 5, “Si o no?” del 1993, alla quinta edizione del “Grande Fratello VIP”, passando per “I fatti vostri” e “Il lotto alle otto”, Stefania ha partecipato a decine di programmi, sia per la televisione di stato che per le televisioni commerciali. Manca, a voler essere pistini, la partecipazione al Festival di Sanremo, ma questo, al limite, può essere una cosa di cui vantarsi.

Tra un programma e l’altro, trova anche il tempo di cantare, la sua grande passione: con la band Orlando Furiosi, vanta una decina di singoli, di cui “Babilonia” è l’ultimo in ordine di tempo.

Video & Credits

Videoclip “nella norma” visto e considerato il ritmo e il tempo: dirige il maestro Davide Legni, interpreta la stessa Stefania Orlando, con tanto di trono da tronista d’ordinanza, circondata da due macho men (si, insomma) a torso nudo che si dimenano come pazzi, per la gioia di milfone e neo separate.

Uscito in prima visione assoluta il 28 aprile scorso, ha già racimolato quasi 350k visualizzazioni.

Come dice quel proverbio? “Tira più un pezzo reggaeton che un carro di buoi”.

Babilonia” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 4 maggio.

Potete seguire Stefania Orlando su Facebook, Instagram, ascoltare il brano su Spotify, Amazon Music, Deezer, Qobuz, e sul canale YouTube di MusicNovalis.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.