“Stella di mare” il nuovo singolo di Iskra Menarini

“Stella di mare” è il nuovo singolo di Iskra Menarini, contenuto nel suo nuovo album dal titolo “Lucio dove vai? Io sono qui

Lucio dove vai? Io sono qui

Il nome Iskra ha il significato di scintilla e, in senso figurato, talento, bravura, dono.

Talento e bravura, che abbiamo avuto modo di apprezzare attraverso la sua voce, una delle poche, nel nostro panorama musicale, che riesce a trasmettere davvero emozione.

Dono: questo album, commovente, sentito, molto più di un tributo. Canzoni vissute in prima persona, sui palcoscenici di tutto il mondo, interpretate con il cuore, perché “Lucio avrebbe voluto così”.

“Per un motivo familiare non ho accompagnato Lucio nel suo ultimo viaggio, la tournée in Svizzera. Da lì ricevevo i suoi messaggi: “Mi manchi… mi giro e non ci sei”. Dall’unico viaggio in cui non c’ero, non ti ho visto tornare e qui caro Lucio, voglio farti un tributo e interpretare te”, racconta l’artista di San Felice Sul Panaro (MO).

Un album imperdibile, un di quelli che, in un momento caratterizzato da reggaeton, finto rap ed elettronica esasperata, riconcilia con la musica, quella vera.

La tracklist: Stella Di Mare, 4/3/1943, Tu Non Mi Basti Mai, Anna E Marco, Caruso, Felicità, La Sera Dei Miracoli, Amore Disperato, Le Rondini, Attenti Al Lupo, L’uomo Infinito, Vita, Futura.

iskra menarini a destra, vestita di bianco, e lucio dalla, vestito di scuro col panama bianco, nella copertina dell'album

Iskra Menarini

Per 25 anni al fianco di Lucio Dalla come corista in studio e in tour, debutta come solista nel 2009, partecipando al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Il brano in gara è “Quale amore”, musica di Roberto Costa con testo di Marco Alemanno e Lucio Dalla, che la accompagna sul palco come padrino. 

Vanta molte collaborazioni con importanti artisti come Zucchero Sugar FornaciariBiagio Antonacci, Luca Carboni, Andrea Mingardi, Gianni Morandi, Ron, Patty Pravo, Pasquale Panella e con Renato Serio, Peppe Vessicchio, Beppe D’Onghia, Roberto Costa e Samuele Bersani.

Da oltre quarant’anni sui palcoscenici è riuscita a circondarsi di una affettuosa aura di stima e grande considerazione per il suo talento. Talento che il pubblico ha assorbito in modo gentile, sapendolo riconoscere nella sua grandezza sia quando era nel ruolo di pura vocalist che nelle occasioni soliste che hanno lasciato il segno.

Social

“Lucio dove vai? Io sono qui” (PlayAudio/Azzurra Music) è disponibile in digitale e in formato fisico (acquistabile dal sito Azzurra Musica, cliccando su questo link) dal 6 maggio.

Potete seguire Iskra Menarini su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.