“Tu dimmi di no”: il nuovo singolo di Lomas

“Tu dimmi di no” è il nuovo singolo di Lomas, fuori a circa sei mesi di distanza dal precedente “Lucciola lunatica

Tu dimmi di no

Ho scoperto Lomas grazie al precedente singolo, rimanendone piacevolmente impressionato. Questo nuovo progetto conferma quanto di buono ascoltato in precedenza: una pop ballad dal ritornello potente e accattivante. Un terzinato con arrangiamenti dal respiro internazionale, che strizzano l’occhio ad oltremanica, che può ritagliarsi il giusto spazio, soprattutto a livello radiofonico.

Una canzone che lo stesso Lomas descrive così: “Ho scelto di interpretare questo brano per cercare di spiegare che il rifiuto fa parte della vita, in amore, sul lavoro in famiglia. Bisogna accettarlo e cogliere l’occasione per migliorarsi, e qui descrivo una situazione che mi è accaduta realmente e che ho voluto raccontare con la musica scritta da mio padre Antonio”.

Non ti chiamerò non ti cercherò. Io non lo farò. E sai che farò non ti chiamerò non ti cercherò no non lo farò. E se lo farò e se lo farò tu dimmi di no

tu dimmi di no - la copertina del singolo di lomas, che rappresenta una mano che ontiene un orologio a forma di foglia

Lomas

All’anagrafe Lorenzo Summa, milanese classe 1991. È figlio d’arte: il padre è il noto bassista e compositore Antonio Summa.

A 18 anni debutta con la sua prima cover ufficiale “Davanti agli Occhi Miei”, brano dei New Trolls che, nel marzo 2020, diventa la sigla ufficiale dello spot lancio del canale di cinema italiano “Cine 34”. La cover raggiunge il primo posto su Shazam Italia e il 14° posto nella classifica iTunes durante la quarantena.

Nell’ottobre 2014 esce il suo primo singolo inedito “Vivo e poi Sorrido“ e a novembre dello stesso anno viene selezionato tra i semifinalisti per Sanremo Giovani 2015, con il secondo singolo “Il Re Del cielo”. Nel 2017 collabora alla produzione del singolo “Mi sono innamorato di tuo Marito” interpretato da Cristiano Malgioglio. Lorenzo è anche autore per Bianca Atzei, Arisa, Viola Valentino e altri artisti del genere Rap e Trap.

Seguono “Stelle al Buio”, “Rido Di Me” e “Lover” che, che grazie alla collaborazione del rapper americano Snoop Dogg ha riscosso un discreto successo internazionale.

Video & Credits

Il videoclip ufficiale è un “lyrics”, relativamente semplice nella sceneggiatura, ma assai efficace. Quale momento migliore per riflettere, pensare, fare progetti, è farsi la barba, davanti allo specchio? Occhio ai tagli sulla pelle, soprattutto se si usa la lametta.

Tu dimmi di no” (Crisler Music Publishing/Believe) è disponibile in digitale e in radio dal 12 settembre.

Potete seguire Lomas su FacebookInstagramTikTokSpotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.