Tutti i trucchi di Paolo Demaria, serata finale #Sanremo70

Stasera gran finale non solo per Sanremo ma anche per il lavoro di Paolo Demaria, il make-up artist monferrino. Questa settimana, insieme alla sua squadra di 16 truccatori, ha curato il look dei Big in gara, degli ospiti dei duetti e di Tiziano Ferro, super-ospite. Oggi ci ha raccontato com’è andata l’avventura sanremese e ci ha svelato qualche chicca sul trucco di Tiziano. Scopriqmo insieme tutti i trucchi.

Tutti i trucchi di paolo >demaria, sul palco dell' ariston
Paolo Demaria sul Palco dell’Ariston

Tra i cantanti truccati da lui anche Coez, che si è esibito ieri sera insieme a Gianna Nannini, Ana Mena in duetto con Riki giovedì e Cristicchi che ha accompagnato Nigiotti sempre nella serata delle cover.

I più complicati sono stati sicuramente quelli degli artisti in maschera. Paolo Demaria ha, infatti, seguito anche Junior Cally che, contrariamente da quanto si pensava, alla fine si è esibito senza alcun travestimento. Abortita l’idea del passamontagna ingioiellato con cui si era presentato ai Soliti Ignoti il 6 gennaio, e la mascherina del red carpet dello scorso lunedì. Per lui, però, un make-up dallo sguardo indonesiano, per risaltare l’unica parte visibile in caso di maschera completa. 

Con i veli, invece, si è esibita Myss Keta. Il truccatore ha scoperto in corsa di doversi occupare anche di lei. L’ha incontrata e ha deciso come prepararla: per lei un infoltimento delle sopracciglia, la sola parte del volto che lascia sempre libera.
Altri segreti del mestiere riguardano, poi, Riki, truccato con un aerografo che ben si presta alla sua pelle perfetta, e Cristicchi, i cui ricci ribelli sono stati fissati per mantenerne il look semplice e trasandato che lo contraddistingue.

Rimanete sintonizzati con noi di Zetatielle Magazine, questa sera, per rivedere tutti i trucchi di Paolo Demaria e, nell’attesa, guardiamo questa intervista con chicche e curiosità raccontate direttamente da Paolo.

Giulia Di Leo
Giulia Di Leo
Laureata in Lettere moderne, ha frequentato la scuola di giornalismo all’Università Cattolica di Milano e oggi scrive per La Stampa e Zetatielle. Dice di sé: “ Sono una ragazza di provincia nata col sogno di scrivere, amo la mia città, Casale Monferrato, che mi ha insegnato a vivere di semplicità e bellezza, portandomi, poi, ad apprezzare la metropoli milanese che nella maturità mi ha conquistata. Non riesco a vivere senza musica: nata nel ’95, ho vissuto di riflesso gli anni delle musicassette degli 883. Mi nutro di cantautorato, pop, indie e trap per aprirmi al vecchio e al nuovo. Senza mai averne capito il perché, il giornalismo è sempre stato il sogno della vita, amo scrivere e la mia attitudine è raccontare e raccontarmi, con stile razionale e schietto. Il mio più grande desiderio è fare della mia passione un lavoro, avvicinandomi a tutti i mondi che fanno parte di me”.