Un weekend a Parigi: 5 punti panoramici a costo 0

Godere la vista di Parigi dai 5 punti panoramici più belli e insoliti! E senza spendere un euro!

Avete in mente un weekend indimenticabile? Volete stupire il vostro partner senza spendere un capitale? Stufi della solita foto sotto la Tour Eiffel? Scoprite quali sono i punti panoramici più belli e romantici di Parigi, per vivere in intimità l’atmosfera romantica della città.

Basilica Del Sacro Cuore

Il vostro weekend parigino inizia col botto. Le scale che vi conducono alla basilica di Montmartre regalano un bellissimo panorama; avete un’ottima scusa per fermarvi e scattare delle foto. Vi consiglio di percorrere il sentiero tenendovi sulla destra (dando le spalle alla chiesa), per intravedere la Tour Eiffel che spunta dallo skyline della città.

35 Rue du Chavalier de la Barre

Metro: Abesses

weekend a parigi - la basilica del sacro cuore

Galeries Lafayette

Il viaggio continua.

Una volta entrati in questo affascinante centro commerciale non lasciatevi tentare troppo dallo shopping selvaggio! I regali possono aspettare. Prendete le scale mobili e salite su fino all’ultimo piano. Qui avrete davanti agli occhi una bellissima panoramica sull’Opéra Garnier! Un regalo che non ha prezzo!

40 Boulevard Haussmann

Metro: Chaussée d’Antin La Fayette

Buttes Chaumont

In una zona meno frequentata della città, nel diciannovesimo arrondissement, dal verde di uno splendido parco naturale spuntano dolci colline, poco famose ma degne di visita! La cima più alta sovrasta la vicina Basilica del Sacro Cuore, regalandoci una meravigliosa e ampia veduta. Il vostro weekend non può non prevedere una tappa qui.

Sacré Coeur

1 Rue Botzaris

Metro: Buttes Chaumont

Fortezza di Mont Valerian

Un altro consiglio per il vostro fine settimana. Uscite da Parigi e scoprirete altri luoghi simbolo della Francia. Dirigetevi verso ovest e, a soli 5 minuti dal centro, fate una sosta a Suresnes. La cittadina gode di una posizione privilegiata. Da qui godrete una bellissima vista sull’alberata foresta di Boulogne, un tempo terreno di caccia dei re di Francia. Da lontano si scorge anche la Tour Eiffel, piccola piccola. Questo posto merita senza alcun dubbio più di uno scatto. Il vostro profilo di Instagram vi ringrazierà.

Avenue du Professeur Léon Bernard, Suresnes

Train station: Gare de Suresnes Mont Valérien

Parco di Saint Cloud

Nel bel mezzo di questo parco, situato a ovest di Parigi, troverete un antico castello. Salite sulla sua affascinante terrazza e godetevi la vista di Montmartre e della Torre Eiffel.

Avenue de la Grille d’Honneur

Metro: Boulogne-Pont de Saint-Cloud

Andiamo a una mostra?

E se vogliamo inserire anche una visita culturale non dimentichiamo che dal 28 febbraio a metà maggio possiamo trovare Monet, Renoir e Chagall in mostra.

Dopo le mostre dedicate a Klimt e a Van Gogh, l’Ateliers des Lumières, il primo centro di arte digitale e immersiva della capitale francese, ospita la mostra digitale “Monet, Renoir… Chagall. Voyages en Méditerranée”, un nuovo e straordinario viaggio alla scoperta di famosi artisti che hanno avuto un legame con il Mediterraneo.

Alla prossima per i consigli di Mg visitor e…Bon voyage!!!

Maria Grazia De Luca
Maria Grazia De Luca
Laureata in Lingue e Letterature Straniere con un Master in Traduzione e personal trainer a tempo perso. Appassionata di viaggi e sport all'aria aperta. Amo girare il mondo ma più che una viaggiatrice mi piace definirmi una VISITATRICE, MGVISITOR infatti è il nome del mio blog. Quando mi trovo in un posto nuovo immagino di essere un’ALIENA appena arrivata sulla Terra, che osserva con interesse e curiosità tutto ciò che è attorno, che vuole imparare il più possibile da questa stravagante ma bellissima civiltà. Vado a caccia di emozioni, visito luoghi che pochi conoscono, amo vedere gli animali nel loro habitat, parlare con le persone, mangiare insieme a loro e conoscere le loro storie perché penso fermamente che l’umanità, in fondo, non sia una brutta specie. CULTURA, CIBO e NATURA: queste sono le tre parole chiave, i tre elementi fondamentali per vivere un viaggio! Nonostante mi senta, a volte, un extraterrestre, mi impegno a restare “umana”. “Stay Human”