Valentina Rizzi pubblica il nuovo singolo intitolato “Mentiras”.

Valentina Rizzi, talentuosa cantautrice milanese, pubblica il nuovo singolo, intitolato “Mentiras”.

Mentiras

”Mentiras” è uno sfogo in musica dopo l’ennesima delusione. Uno sfogo che però, ho voluto esprimere con un sound leggero, perché la vita va avanti, nonostante tutto: ci si rialza si fa un bel respiro, e si torna a ballare!”.

Le parole di Valentina Rizzi, riguardo al nuovo singolo, riassumono perfettamente il senso del testo. Parole chiare e dirette che vanno dritte al punto. Delusione e desiderio di rivalsa: ciò che si prova, quando si incontra una persona che gioca con i sentimenti del partner, in quel tipo di relazione basata solo su parole, inganni e false promesse. Illusione e superficialità.

Sonorità elettroniche in questo nuovo singolo, ormai è la moda, vagamente latineggianti, anche questa è la moda del momento; ma il tutto caratterizzato da una voce molto personale, molto particolare. Il valore aggiunto del brano.

Se accoppiata ad un video che si riveli catching, “Mentiras” ha tutte le potenzialità per diventare una vera hit.

valentina rizzi mentiras - la cantante milanese durante un concerto, microfono im mano, che indossa fuseaux attillati, corpetto corto nero e scarpe col tacco altissimo

Valentina Rizzi

Nata e cresciuta a Milano, studia canto, recitazione, dizione e pianoforte, a cui aggiunge la formazione in danza moderna ed Hip Hop.

Dopo numerose esperienze in Italia ed in Europa, soprattutto nelle isole iberiche, come artista di villaggi turistici, speaker ed interprete, nel 2018 pubblica il suo primo singolo ”Sweetest Downfall”, in lingua inglese, che presenta in Cina, cantando davanti a migliaia di persone in occasione dell’inaugurazione di ItaWay.

Nello stesso anno, Valentina Rizzi, prende parte alla più grande rock band del mondo, partecipando al “Rock in 1000”, il concerto evento, diretto da Beppe Vessicchio, tenutosi allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Nel 2019 diventa corista ufficiale di Mondo Marcio, uno dei più grandi esponenti del vero rap italiano, che la vuole al suo fianco sul palco durante il “Rap God Tour”, tournée che tocca le principali città europee, e naturalmente le più prestigiose location italiane, con moltissime date sold out.

Nel settembre del 2019 pubblica “Ferro e Magnete” (Indie Hub/Delma Jag Records), il suo primo EP.

Video & Credits

Il video ufficiale, diretto da Mattia e Massimo Miolli, girato presso gli studi milanesi di Indiehub, gli stessi studi in cui è stato registrato il nuovo singolo, verrà pubblicato su YouTube nei prossimi giorni. Per il momento è disponibile in versione teaser.

“Mentiras” (Delma Jag Records), è disponibile sulle piattaforme streaming per il digital download dal 6 agosto.

Potete seguire Valentina Rizzi su Facebook e Instagram.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.