Viaggio in coppia: l’oroscopo vi dice con chi partire.

E’ arrivato l’anno nuovo. E’ tempo di oroscopi. State pianificando un viaggio in coppia? Con un amico, un’amica o con il vostro partner? Per l’occasione ci siamo divertiti a individuare le affinità di coppia in base ai segni zodiacali, per trovare il perfetto compagno di viaggio. Pronti a partire o a… disdire? Consultate il nostro oroscopo di viaggio, ma non prendetelo troppo sul serio.

Il viaggio in coppia

Il mio motto è “vivi il viaggio”. Ognuno di noi lo vive in modo diverso. C’è chi ama l’avventura e il “fai da te”, immergendosi totalmente nella cultura locale e chi preferisce avere tutto organizzato e godersi la vacanza nel relax più totale in villaggi turistici all-inclusive. Il viaggio in coppia è sempre un’incognita. Partire con una persona che conosci da tanto tempo e con cui vai d’accordissimo nel quotidiano, in vacanza può rivelarsi una pessima idea. Si dice che una persona la conosci veramente durante un viaggio. Questo perché si condivide un contesto completamente diverso che può comprendere momenti magici, ma anche imprevisti e situazioni difficili.

Ariete

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco. Un segno indipendente che non ha paura di allontanarsi dai sentieri battuti per scoprire nuovi orizzonti. Il suo viaggio ideale deve essere intenso e ricco di attività. Una persona del segno della Bilancia può rivelarsi il partner di viaggio perfetto. La Bilancia ha un atteggiamento diplomatico e collaborativo, e non avrebbe problemi a essere accondiscendente con l’impetuoso segno di fuoco. In un viaggio in coppia con la Bilancia, l’Ariete sarebbe il leader indiscusso.

Toro

Il Toro è testardo e orgoglioso. Da buon segno di terra, va alla ricerca dei piaceri sensoriali. In viaggio ama scoprire sapori esotici e prendere il sole in spiagge remote. Il suo partner ideale in un viaggio in coppia potrebbe essere il Cancro. I nati sotto questo segno quando viaggiano vogliono sentirsi a casa ed esigono tutti i comfort. Il Toro, con la sua testardaggine, non farà fatica a convincere il ben più labile Cancro a rinunciare a un giorno di escursioni per stare spaparanzati al sole, sul bordo piscina dell’hotel. 

Due allegre e sorridenti ragazze bionde in sosta durante un giro in bici

Gemelli

Il Gemelli è il segno più comunicativo dello zodiaco. Non si annoia mai, ha un’instancabile voglia di imparare, conoscere e scoprire. Il suo viaggio ideale deve essere più flessibile possibile, in modo da poter modificare gli itinerari come e quando vuole, in base all’evolversi degli eventi e agli umori. Il Sagittario è un fuoco che arde di conoscenza, di scoperta e di avventura. Sopporterebbe benissimo l’atteggiamento indeciso del Gemelli. L’imprevisto e il continuo cambiamento dei piani sono pura linfa vitale per il Sagittario, che vive tutto come una nuova e stimolante esperienza. In un viaggio in coppia, il Gemelli e il Sagittario, dopo una giornata super intensa, invece di crollare a letto si ritroverebbero davanti a un drink a ridere delle tante disavventure e odissee.

Cancro

Il Cancro è il re indiscusso della casa che rappresenta la sua tana. In vacanza predilige mete tranquille, piene di ristorantini tipici ma anche locali appartati e familiari, nei quali si sente a suo agio. Le persone nate sotto il segno della Vergine vogliono avere tutto sotto controllo. Sarebbero ben lieti di gestire tutti i minimi dettagli e i vari imprevisti che potrebbero invece sopraffare il ben più vulnerabile Cancro. Entrambi i segni amano prendersi cura di se stessi, anche se in maniera diversa. Ad esempio, in un viaggio in coppia, la Vergine cercherà di costringere il partner a non sgarrare con la dieta e a fare attività fisica. Il Cancro farà di tutto per convincere la Vergine a rilassarsi e a godersi la vacanza.

Leone

Così come il re della foresta, il segno del Leone ama imporre la sua volontà. Da buon leader fiero e trascinatore, si sente a suo agio solo quando è impegnato in situazioni nelle quali può affermare la sua forte personalità. L’Ariete gli somiglia molto, un segno indipendente che difficilmente si lascerebbe rubare la scena. In un viaggio in coppia è probabilmente l’unico segno che potrebbe sopportare l’indole del Leone, assecondandolo nel suo indomabile desiderio di scoperta. 

Vergine

Se riuscirete a convincere qualcuno del segno della Vergine a prendersi qualche giorno di vacanza, siete già a buon punto. I nati sotto questo segno vogliono tutelare il loro spazio vitale, la loro routine, e i loro mille interessi, ma amano anche aiutare gli altri. Il loro viaggio ideale sarebbe un viaggio umanitario o di volontariato. Questa sua caratteristica si concilia benissimo con il segno dei Gemelli, curioso, versatile e generoso. Entrambi i segni sono governati da Mercurio, il pianeta della comunicazione, dei viaggi e del commercio, che rappresenta perfettamente la loro curiosità, le loro tante abilità ma anche l’agilità, sia mentale che fisica. Un viaggio in coppia tra Vergine e Gemelli risulterebbe fin troppo perfetto.

Bilancia

Il segno zodiacale della Bilancia è dominato da Venere, il pianeta della bellezza per antonomasia. Questo dà alle persone nate sotto questo segno un grande potere seduttivo, un raffinato senso estetico e amore per l’arte, ma anche un’eleganza innata e una grazia che gli consentono di ottenere ciò che vogliono. Grazie a queste caratteristiche, in vacanza la Bilancia non fatica e fare nuove amicizie. Predilige i paesi ricchi di bellezze naturali. La Bilancia e i Pesci, i due segni più fantasiosi dello zodiaco, ben si conciliano per un viaggio in coppia. Entrambi riescono a prendere le decisioni con calma, anche se all’ultimo minuto. 

Due ragazzi sorridenti immortalati mentre si stringono la mano come segno di approvazione

Scorpione

Probabilmente il segno più misterioso dello zodiaco. Lo Scorpione ama andare direttamente al nocciolo della questione, costi quel che costi. Quando è in viaggio gli piace andare alla scoperta di luoghi nascosti e conoscere le storie legate al posto che decide di visitare. Anche il Capricorno preferisce andare a fondo nelle situazioni e non ama la superficialità. Lo Scorpione e il Capricorno condividono volentieri anche le sfide e le attività più faticose.

Sagittario

Essendo il mio segno cercherò di non essere di parte. La sua immagine simbolo è un arciere con la freccia puntata verso il cielo, che indica la prossima meta o avventura verso la quale si sta dirigendo. Questo ambizioso segno di fuoco ama rinnovarsi e andare sempre alla ricerca di esperienze nuove per arricchire il suo bagaglio personale, spinto verso l’ignoto da una visione ottimistica della vita. Il segno dell’Aquario è molto affine, in quanto caratterizzato da una grande tolleranza e flessibilità mentale. Forse l’unico segno che riuscirebbe ad assecondare le folli e insensate idee del Sagittario. Soprattutto, non si offenderebbe se, improvvisamente, il suo partner di viaggio decidesse di isolarsi e vagare in solitaria.

Capricorno

Un segno strategico e calcolatore. Per il Capricorno non esiste montagna che non si possa scalare. Lui arriverà in cima a tutti i costi, sia pure con mezzi illeciti. I nati sotto questo segno amano le sfide e non riescono a trovar pace. L’unico segno che possa neutralizzare il carattere stridente del Capricorno è il Toro, apatico e pragmatico. Se siete in viaggio in coppia con un Capricorno e non c’è modo di convincerlo a staccare la spina, proponetegli una sfida, ad esempio: chi riuscirà a rilassarsi di più in spiaggia? Vincerà di sicuro e potrete finalmente godervi la vacanza in santa pace.

Acquario

L’Acquario è un segno d’acqua un po’ particolare, che tende a spiccare per il suo carisma. Questo segno vede le diversità come un valore. Rappresenta meglio di tutti la connessione, la condivisione, l’amicizia e la collettività. Predilige fare escursioni impegnative e insolite, per evadere dalla routine quotidiana. Lo Scorpione potrebbe apprezzare il carattere curioso dell’Aquario. Insieme avrebbero tante idee per rendere la vacanza unica e indimenticabile. Si mettono continuamente alla prova per sbloccare le rispettive inibizioni e per cercare nuovi interessanti stimoli.

Pesci

L’ultimo segno è il più saggio dello zodiaco. Rispetto agli altri è più predisposto a provare empatia e a comprendere i bisogni e desideri altrui. Questa sua caratteristica solidale lo porta a condividere tutte le bellezze dell’arte e della natura. Anche se il Leone tende a essere più estroverso, entrambi amano stare in compagnia, nei più diversi contesti sociali. I due segni si compensano: il Pesci aiuterà il Leone ad instaurare nuove amicizie, evitandogli di rubare tutta la scena. Il Leone aiuterà invece il Pesci a lasciarsi andare di più.

un uomo e una donna durante un viaggio in coppia, sdraiati su un lettino di un centro benessere, circondati da bellissimi fiori color arancio e candele

Maria Grazia De Luca
Maria Grazia De Luca
Laureata in Lingue e Letterature Straniere con un Master in Traduzione e personal trainer a tempo perso. Appassionata di viaggi e sport all'aria aperta. Amo girare il mondo ma più che una viaggiatrice mi piace definirmi una VISITATRICE, MGVISITOR infatti è il nome del mio blog. Quando mi trovo in un posto nuovo immagino di essere un’ALIENA appena arrivata sulla Terra, che osserva con interesse e curiosità tutto ciò che è attorno, che vuole imparare il più possibile da questa stravagante ma bellissima civiltà. Vado a caccia di emozioni, visito luoghi che pochi conoscono, amo vedere gli animali nel loro habitat, parlare con le persone, mangiare insieme a loro e conoscere le loro storie perché penso fermamente che l’umanità, in fondo, non sia una brutta specie. CULTURA, CIBO e NATURA: queste sono le tre parole chiave, i tre elementi fondamentali per vivere un viaggio! Nonostante mi senta, a volte, un extraterrestre, mi impegno a restare “umana”. “Stay Human”