“Unkle Jack / Tell Me” è il nuovo doppio singolo di Bonny Jack, one man band romano dalle sonorità dirty blues e dark soul. Ambientazioni notturne, atmosfere western, influenze esoteriche: racconti dall’oscuro in una cornice fortemente influenzata dal blues delle origini e dalla musica folk.
Il nuovo doppio singolo è stato presentato in anteprima da Bonny Jack al Dischi X Fiaschi di Roma, all’interno del Festival Invasione Monobanda, appuntamento one man band annuale a cura di Dead Music Records, con un breve live set in semiacustico.
Unkle Jack/Tell Me
Bonny Jack commenta così il nuovo progetto. “Sonorità decisamente più dirty blues rispetto al disco precedente sempre mantenendo una forte vena dark Folk. I brani sono stati scritti durante il tour fortemente presente il tema del viaggio nei suoi vari aspetti. Sia fisico che mentale e spirituale. Come per i due dischi anche questo lavoro è stato registrato e mixato da me nel mio Home Studio. C’è sempre la volontà di essere il più onesto, istintivo e diretto possibile. Anche nelle produzioni, cercando di raggiungere qualcosa di bello in maniera semplice“.


Bonny Jack
Chitarra, voce, grancassa e rullante per un viaggio fra blues, country e folk, da riff serrati a brani in acustico passando per ballate dark a ritmo di banjo. Due dischi all’attivo, “Bone River Blues” (2020) e “Night Lore Blues” (BloosRecords, 2021) e un lungo tour in solitaria fra Italia e Europa, partecipando a diversi festival fra cui Mojo Station Blues Festival e Invasione Monobanda (Roma), Campania Blues Festival (Salerno), Time In Jazz (Berchidda), Sinner Rock (Hessen, Germania). Due nuovi singoli in vinile 7” (Uncle Jack &Tell me) in uscita a febbraio 2023 per Dead Music Records e un nuovo tour primavera e estate.
“Unkle Jack / Tell Me” (Dead Music Records), è Disponibile in digital download, in streaming e in vinile 7’’ dal 27 febbraio 2023.
Potete seguire Bonny Jack su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.