“Il Senso” è il nuovo singolo di Reverendo Secret, che esce sul mercato discografico, dopo la dolcissima “Per Te” pubblicata nel settembre 2020, e la potente “La bambina e l’orco”, successo della scorsa estate.
Il cantante e cantautore, vero nome Michele Lattanzio, nato in Germania, ma di origini pugliesi, è venuto alla ribalta con Italian’s Got Talent 2016, dove improvvisando canzoni create da parole date a caso dal pubblico, ha impressionato favorevolmente i 4 giudici e la platea fino ad arrivare alla standing ovation.
Il senso
L’infinito, l’amore e la spiritualità sono protagonisti assoluti di questo nuovo singolo: una power ballad che avrebbe fatto la felicità del compianto Jim Steinman.
Una interpretazione da brividi, anche se il vocione graffia meno rispetto ai precedenti lavori, una melodia spettacolare, tra archi e schitarrate, unite al significato del testo, regalano emozioni e brividi.
La canzone è dedicata al Beato Carlo Acutis, santo Millennial, testimone di carità in un’epoca lussuosa e materiale. Un brano di luce e speranza dove l’artista trova tutte le risposte nella fede.


Video & Credits
Il testo racchiude un significato profondo e il videoclip non è da meno. L’infinito, l’amore e la spiritualità, sono anche i protagonisti dell’opera visiva di Luca Pederneschi, già regista dei precedenti video di Reverendo Secret.
Croci, calici, vesti bianche, una collina da scalare e braccia aperte al cielo: Reverendo (mai come in questo caso) Secret si trasforma in un moderno Jesus Christ Superstar. Curati e precisi i particolari, grazie alla collaborazione di Norak Odal, esoterista di fama, che ha curato anche la sceneggiatura. Partecipazione straordinaria di Lucio Russo nelle vesti di un eremita mistico.
A pochi giorni dal lancio, ha già superato le 100K visualizzazioni, e questo la dice lunga sulla qualità del prodotto.
“Il senso” (iMusician Digital AG) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e sul tubo dal 17 gennaio.
Potete seguire Reverendo Secret su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.