Alex D’Herin: “E mi bevo un caffè” finalmente on stage!

Eppur si muove, qualcosa. Lentamente, con calma e per favore, magari in modo falso e cortese, tipicamente piemontese (mannaggia la rima). Si scherza naturalmente, ma è con vero piacere che possiamo finalmente (ri)proporvi una serata all’insegna della musica live. Sembra una notizia sensazionale, anche se non dovrebbe esserlo, ma dopo il lockdown, e il post lockdown, qualcosa a Torino torna a muoversi, con un artista torinese, e questo lo trovo bellissimo. Che ne dite di un caffè con Alex D’Herin?

Il nuovo singolo

Voce da bluesman incastonata nella vena dello chansonnier”, così è stato definito, giustamente. Una lunga carriera alle spalle, una serie infinita di sigarette che hanno plasmato questa voce, dalle reminiscenze buscaglioniane, eh sì, Fred Buscaglione un precursore mai abbastanza valorizzato, con venature intime e malinconiche, tipiche farassiniane, si Gipo Farassino, lo chansonnier per eccellenza.

Alex D’Herin è il degno erede della scuola cantautorale torinese, e deve esserne fiero.

Prova ne sia, l’ultimo singolo “E mi bevo un caffè”, tratto dal nuovo album “Le stagioni che saprai aspettare”.

Canzone deliziosa, accompagnata da un video davvero accattivante, che ti fa subito pensare, in rigoroso dialetto torinese: “Oh, ma basta la…”.

Il racconto della vita di tutti i giorni, descritto in modo semplice, ironico ed allegorico, magari irriverente, con un ritornello che entra immediatamente in testa: quel verso “…la vita è tutta qui…” è fatto per essere canticchiato.

E poi quella voce che non passa inosservata, il vero valore aggiunto.

E mi bevo un caffè” è un perfetto cocktail degli amori musicali dell’autore: swing, jazz, pop, ballad, con una venatura di blues mixato col tango. Apprezzatissima dai fans, sta riscuotendo un grande successo su YouTube.

Alex D'Herin "e mi bevo un caffè" live. nella foto il cantautore torinese, di profilo, con la testa china, sedto davanti a una chitarra, che indossa camicia di jeans blu e pantaloni di tela grigia

Alex D’Herin Live

Giovedi ‘ 23 Luglio 2020-ORE 19,30 – concerto acustico “One man band show”

PALA ALPITOUR – Torino, Corso Sebastopoli, 123 (ingresso libero).

Un evento by Show Tour Mixto Events.

Mixto Events ospita nel Foyer del Pala Alpitour affacciato su Piazza d’Armi le serate di spettacolo live.

Mascherina obbligatoria sino al momento in cui si raggiunge il proprio posto.

Durante la serata servizio Apericena con Tapas.

Per info e prenotazioni oppure WhatsApp.

Consigliato da Zetatielle Magazine.

Potete seguire Alex D’Herin su Facebook, Instagram e sul sito ufficiale.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.