Antonella Bucci augura un “Feliz Navidad!”

Antonella Bucci fa gli auguri di Natale con i due nuovi singoli “Feliz Navidad” e “The game of life”.

La canzone di Natale ha sempre un suo fascino e non può mancare sotto l’albero. E diventa ancora più interessante se porta con se non solo l’atmosfera natalizia, ma anche un messaggio di solidarietà. Nasce così l’iniziativa”Feliz Navidad” di Antonella Bucci, una canzone per aiutare chi ne ha bisogno.

Antonella Bucci

Il destino da artista di Antonella, inizia tra le mura della scuola media, con il suo primo debutto nel ruolo di Maria Maddalena in Jesus Christ Superstar. Lo stesso destino che la porterà ad essere cantante, autrice, attrice e insegnante abilitata Voicecraft EVT (Estill Voice Training) come vocal coach.

Gli anni passano e il successo cresce, partecipando a numerosi concorsi di canto, dai quali ne esce vittoriosa, portando a casa diversi premi.

Molteplici sono anche i live tour, come il DIVAS insieme a Lighea e Lisa, ONDERADIO TOUR con gli O.R.O., e il suo live TOTALMENTE BUCCI, album contenente il singolo “Ahora tu” che gli vale la partecipazione agli European Athletics Championship.

Album nostalgico, invece, quello del 2008, che riporta in vita le più belle canzoni degli anni ’70, in chiave elettronica – ambient.

Altra perla alla collana di successi di Antonella Bucci, l’“anTOTOlogia”, un’antologia di 8 DVD del cinema del grande Totò, a cura di Lello Arena, dove Antonella interpreta la malafemmena e alcune poesie di Totò, con l’accompagnamento musicale di Mauro Mengali.

Antonella ed Eros Ramazzotti

Primo contratto discografico con la stessa etichetta per cui incide Eros Ramazzotti, la DDD. Eros vuole Antonella nel duetto di “Amarti è l’immenso per me”, brano che sarà in vetta alle classifiche di tutta l’Europa e l’America Latina. Antonella comincia il suo grande successo con un tour mondiale di ben 180 date, che la portano sui più grandi palcoscenici del mondo, come quello del Radio City Music Hall di New York.

Partecipa anche al Festival di Sanremo con “Il mare delle nuvole”, scritta per lei da Eros Ramazzotti e Adelio Cogliati.

Data importante quella del 30 novembre 2001, in cui è ospite alla chiusura del Tour Mondiale di Eros Ramazzotti, esibendosi insieme anche ad altri artisti.

Ma la collaborazione con Eros non finisce quì.

Anno 2003. Parte in tour mondiale “Eros 9” dove interpreta “Amarti è l’immenso per me” e “Amarte es total”.

“The game of Life”

“Ho scritto questo brano insieme ad Antonella Bucci in un periodo fantastico di collaborazione con lei, per il progetto di un album di inediti.” Ci racconta Giovanni Ferla, che ne ha curato la produzione artistica. “The game of Life” nasce in una sala prove. Lei cantava sempre questo ritornello che le ronzava in testa da un po’. Alche’, un giorno eravamo in un auto che ci portava ad un live show, e le dissi che ero stufo di sentirle canticchiare quel motivetto, e che sarei stato in grado di farlo diventare un brano ‘vero’. In pratica il brano è nato come una scommessa tra me e lei. Una scommessa che abbiamo vinto entrambi, perché è nato un inno al gioco della vita con i suoi alti e bassi. Credo che sia uno dei brani più belli a cui io abbia mai lavorato creativamente”.

Feliz Navidad!

Molto sensibile al sociale, Antonella, che con la sua candida voce accarezza il cuore di chi la ascolta, sostiene diverse associazioni.

Con il suo brano “La pace ha futuro”, trasmette un messaggio di pace per l’Associazione Lions, associazione umanitaria conosciuta principalmente per la lotta alla cecità.

E quest’anno, in vista delle feste, Antonella ha fatto il bis per Natale, lanciando in radio, in tutti gli store e le piattaforme digitali i singoli “The Game Of Life” e “Feliz Navidad”, disponibili già dal 13 Dicembre.

“Feliz Navidad”, il grande successo di José Feliciano, includerà inoltre le meravigliose voci del Coro dei bambini delle scuole Maestre Pie Filippini di Sulmona (AQ), diretti da Chrisian Fantone. Il ricavato della vendita dei due brani sarà destinato all’Associazione Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

“Spero tutti possano avere un piccolo ma felice Natale con le proprie famiglie, magari ascoltando questi brani mentre si aprono i doni sotto l’albero. Ma non dimentico chi non aprirà regali e con la mia voce spero di portare loro un momento di serenità”.

Questo l’Augurio per il Natale 2019 della nostra Antonella Bucci.

Antonella Bucci in primo piano, mezzo busto, con lo sguardo rivolto verso sinistra, dove c'è scritto Happy Xmas in rosso, . Indossa una maglietta elegante nera, e i capelli sono sciolti, che cadono sulle spalle

Antonella Bucci sostiene Parent Project

Pawrent Project è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine di bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che hanno fatto crescere l’associazione fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie, attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

Arriva il Natale per Parent Project! Sostieni anche tu, insieme ad Antonella Bucci, l’Associazione!

Maggiori informazioni sul sito di Parent Project.

per feliz navidad logo dell'associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia di duchenne, accanto al nome dell'associazione un disegno molto semplice di un bambino con le braccia alzate che indossa una maglia rossa con tre bottoni
Ana Maria Manea
Ana Maria Manea
Studentessa aspirante insegnante di inglese. Poetessa Dice di sé: “25 anni molto ambiziosa e sognatrice, scrivo poesie fin dal momento in cui ho preso in mano per la prima volta una penna, all'età di 6 anni. A scuola ero una piccola Hermione Granger, e ho sempre amato scrivere. Ma la mia vera passione prende piede all'inizio della mia adolescenza, con la poesia intitolata "Il valore della donna", sul tema della violenza sulle donne. Sono talmente legata alla natura che mi circonda e alla vita, che mi basterebbe anche solo una goccia di pioggia perché l'ispirazione prenda il sopravvento”.