Believe: nuova sede e nuovi uffici nel complesso Richard Ginori a Milano

Una nuova casa, la stessa passione. Con la fine dell’estate Believe, società leader nella distribuzione digitale in campo musicale in oltre 50 paesi, cambia la sede dei suoi uffici italiani. I quartieri generali di Believe Italia restano sempre a Milano, in una zona piena di realtà all’avanguardia nel campo della comunicazione, del management e della creatività, come è stato negli ultimi anni; cambiano però le mura.  

Un cambiamento importante. Più spazi e più cura della qualità del lavoro; ed anche più possibilità di accogliere workshop, sessioni lavorative allargate, eventi speciali. La nuova sede sarà ubicata nel Complesso Richard Ginori (vi Lodovico il Moro – Milano)

Atomaa

L’identità dei nuovi uffici è stata curata da ATOMAA, studio fondato nel 2018 da Andrea Del Pedro Pera, Cesare Galligani ed Umberto Maj, diviso tra Milano ed Edimburgo, particolarmente focalizzato su una dimensione “umana” dell’architettura e su spazi abitabili di diversi tipi. Per loro è fondamentale lavorare ponendo sempre le persone e il sapore artigianale del “fatto a mano” al primo posto (“atomaa”, in greco sia antico che moderno, significa infatti “persone”), in un gioco di relazioni in cui bisogna saper padroneggiare molteplici lingue: tecniche normative e psicologiche relazionali, estetiche e ergonomiche.  

Un approccio che non può che essere condiviso da Believe Italia: realtà dove l’artista è sempre al primo posto, proprio come regola, e dove la grandissima attenzione a tutte le innovazioni tecnologiche non perde mai di vista come in realtà il cuore di ogni azione e di ogni scelta siano la musica, le persone, la passione. 

Commenta infatti Sara Pedroni, General Manager Operations di Believe Italia: «Il cambio di sede è stata una scelta tanto inevitabile quanto naturale: inevitabile per la crescita continua del team e delle energie creative ed imprenditoriali che si stanno radunando attorno a Believe Italia, naturale perché da sempre il benessere dei nostri dipendenti e il mettere a loro agio i nostri clienti quando vengono a farci visita è una priorità. Credo che ATOMAA abbia interpretato benissimo queste nostre necessità. Siamo molto soddisfatti del risultato finale».

believe - un aprticolare interno dei nuovi uffici

Believe

Believe è una delle società leader a livello mondiale nel campo della distribuzione digitale in campo musicale. La mission di Believe è sviluppare gli artisti e le etichette indipendenti fornendo soluzioni per crescere la loro audience in tutti gli stadi della loro carriera e della loro crescita all’interno dell’ecosistema digitale.

Il team di Believe è composto da appassionati esperti che aiutano e supportano strategicamente artisti e etichette a distribuire e promuovere la propria musica, il tutto con l’aiuto delle migliori soluzioni a livello di tecnologia ed innovazione.

Con i suoi 1720 dipendenti in più di 50 paesi, Believe è nata e si è sviluppata per supportare artisti ed etichette indipendenti con competenza, rispetto, equità e trasparenza. Presente in Italia con il proprio personale in Italia fin dal 2010, Believe offre una grande varietà di soluzioni grazie al proprio portfolio di brand tra cui ci sono anche, tra le altre, realtà come TuneCore, Nuclear Blast, Naïve, Groove Attack, AllPoints, Ishtar e Byond.

Believe è una società quotata nel comparto B del mercato regolamentato Euronext Paris.

Tutte le info sul sito ufficiale.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.