“Cicale”: è ancora tempo d’estate per Paul Giorgi

Il mondo della musica torna pian piano a rimettersi in moto, dopo i tormentoni, soprattutto a base reggaeton, che ci hanno accompagnato durante l’estate che ormai volge al termine. Paul Giorgi non è da meno, e dopo la pubblicazione del singolo “Gazza”, uscito il 15 luglio, torna sulla scena con un nuovo brano, intitolato “Cicale”.

Il nuovo singolo, edito da Le Siepi Dischi, in distribuzione Believe, ci immerge ancora una volta nella giungla a bassa fedeltà che si contamina di indie-rock, in attesa dell’album di prossima uscita. 

Cicale

“Ho scritto Cicale un po’ d’estati fa…Era sera, avevo una chitarra classica con 4 corde e il simbolo della pace disegnato col pennarello sopra. Un brano semplice in cui ho raccontato delle cose. Ho registrato i vari strumenti mentre Sebastiano s’è occupato delle batterie. C’è un didgeridoo sul finale, che è stato suonato da Giulia che è anche la ragazza che realizzato la copertina. Il master è del master Marco Vannucci”. 

Comunque, niente a che vedere con il tormentone televisivo del 1982 di Heather Parisi eh…

cicale - la copertina del singolo di paul giorgi che raffigura il disegno di una cicala verde

Paul Giorgi 

Nasce il 19 maggio del 1995 ad Ascoli Piceno nelle Marche.
Inizia a fare musica all’età di 5 anni. Esce dalle superiori e, nonostante la passione per la musica, si iscrive a ingegneria. Nel frattempo, però, si diploma anche in chitarra con la Music Academy e un giorno si imbatte per caso in un concorso musicale nel quale vince una borsa di studio per autori al Cet di Mogol.

Nel mentre, la carriera universitaria va male e la lascia per dedicarsi completamente alla musica nel duplice ruolo di cantautore e produttore per altri artisti della sua città.

Nel 2020, rimasto a casa il più del suo tempo per un virus diffuso su scala globale, scrive e registra un album “animalesco” che verrà seguito dall’ennesima etichetta indipendente e che vedrà la luce nel corso di quest’anno.

Credits

Cicale” (Le Siepi Dischi distribuzione Believe) è disponibile in radio e negli store digitali dal 2 settembre.

Potete seguire Paul Giorgi su Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.