Damiano Mulino, il nuovo singolo “Come l’America”

Un artista che dà inizio a tutto già da bambino. sono gli anni ’90 e sono anni che portano la pesante eredità del decennio precedente. Arrivano i cellulari, gli anni ’80 hanno aperto la strada all’elettronica e ai bit e fare musica diventa più accessibile per tutti. Nasce in questo contesto Damiano Mulino e fin da piccolo sa già cosa farà da grande.

Damiano Mulino

Dicevamo che gli anni ’90 sono anni importanti per grandi artisti. Basti pensare ai Backstreet Boys, Oasis, Nirvana, Foo Fighters, Pearl Jam. Sono solo alcuni degli artisti che hanno reso gli anni ’90 memorabili. Che siano stati proprio loro a ispirare il giovane artista ad avere questa grande passione per la musica a un’età così precoce?

Sì, perché Damiano Mulino inizia a scrivere e comporre le sue prime canzoni all’età di soli 11 anni.

Una passione che lo porta oggi a diventare compositore, cantautore e polistrumentista. Ciò che permette all’artista di entrare nel mondo della musica, è lo stile pop commerciale che piace tanto ai giovani di questa nuova generazione.

Benji e Fede, Fred De Palma, Fabrizio Moro, Annalisa, Ermal Meta, e molti altri, sono artisti con i quali Damiano ha suonato, collaborato e anche condiviso il palco. Ha anche collaborato con i Salento Boys, insieme ai quali ha realizzato “Ti porterò a ballare”, con l’etichetta New Music International, diventata una delle hit estive del 2019.

Damiano Mulino, in occasione del nuovo singolo dal titolo Come l'America, posa su uno sfondo con le palme e una ruota panoramica, in giacca di jeans e maglietta nera, con lo sguardo rivolto verso il lato

“Come l’America”

Reduce da un 2019 di grande successo, con il brano “Ti porterò a ballare“, l ‘artista inaugura il 2020 con il nuovo singolo “Come l’America“, riproponendosi sempre con New Music International.

Una donna solitaria e sfuggente, “distante come l’America, è la protagonista di questo nuovo brano, interamente scritto e composto dallo stesso Damiano. Un incontro del tutto casuale in un viaggio attraverso le città del mondo. Una donna che diventa la protagonista dei pensieri e delle emozioni brevi, ma intense, dell’artista.

Damiano Mulino ha anche una pagina Facebook, un profilo Instagram e Twitter dove potete seguire le date dei suoi live e le prossime anticipazioni.

Ana Maria Manea
Ana Maria Manea
Studentessa aspirante insegnante di inglese. Poetessa Dice di sé: “25 anni molto ambiziosa e sognatrice, scrivo poesie fin dal momento in cui ho preso in mano per la prima volta una penna, all'età di 6 anni. A scuola ero una piccola Hermione Granger, e ho sempre amato scrivere. Ma la mia vera passione prende piede all'inizio della mia adolescenza, con la poesia intitolata "Il valore della donna", sul tema della violenza sulle donne. Sono talmente legata alla natura che mi circonda e alla vita, che mi basterebbe anche solo una goccia di pioggia perché l'ispirazione prenda il sopravvento”.