Daniele Coletta racconta “Piove sulla luna” tra sogno e realtà

“Piove sulla luna” è il nuovo singolo di Daniele Coletta.

Il cantautore romano, già protagonista di “Ti lascio Una Canzone” su RaiUno nel 2008, e dopo la partecipazione a “X FACTOR 6” del 2012, prosegue il cammino, già denso di soddisfazioni, con un nuovo, entusiasmante singolo, che esce a pochi mesi di distanza da “Trastevere” che la scorsa estate ha vinto il contest “Deejay On Stage”.

Il mio volerti ancora è tutta un’altra storia. Quando tu vedi nero io vedo una sfumatura

Piove sulla luna

Come ho già avuto modo di sottolineare, il nuovo anno si apre, fortunatamente, con il pop e la musica d’autore: il nuovo singolo di Daniele Coletta, è una ulteriore dimostrazione di come la musica, soprattutto quella attuale, non sia soltanto reggaeton, autotune e finto rap.

Piove sulla luna” è una canzone intensa, autobiografica, che descrive un’esperienza vissuta dall’autore in prima persona: la fine di un amore, ma soprattutto quelle che sono le aspettative, i sentimenti, e perché no, i progetti, per il “dopo”.

Una pop ballad intensa, quasi sofferta, una canzone “cantautorale” moderna nei suoni e negli arrangiamenti, che Daniele Coletta interpreta con trasporto e partecipazione.

La prova della maturità per il giovane cantautore romano, che conferma quanto di buono già proposto in precedenza.

daniele coletta - la copertina di piove sulla luna, che raffigura un uomo con alle spalle la luna

Daniele Coletta l’intervista

Sia benedetta la tecnologia, che in momento storico molto particolare, all’insegna del “distanziamento sociale” ci permette di chiacchierare pur essendo a migliaia di chilometri di distanza, con il mare, guarda caso, come luogo comune: da una cittadina della Riviera Ligure, ad un’isola dei Caraibi, la distanza si annulla.

Intervista, anzi, chiacchierata interessante e coinvolgente, che, come al solito non vi spoilero. Per la gioia delle numerose fan sparse per il mondo, che potranno godersi il sorriso e la simpatia di Daniele.

Video & Credits

La faccia più guardata in assoluto, per citare il film di Mario Monicelli (Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno – 1984), è vista come un punto di arrivo, tra paesaggi vulcanici, coste laviche, grotte e naturalmente il mare. Una serie di metafore splendidamente disegnate dalla regia di Giulio Cannata e Cage Moss. Il protagonista, lo stesso Daniele Coletta, è perfettamente a proprio agio davanti alla telecamera, e ci trasporta in un viaggio ricco di allegoria e mistero, tra sogno e realtà, che mette a confronto l’uomo e la natura. Un tuffo purificatore sotto lo sguardo attento della luna.

Testo e Musica di Daniele Coletta e Marco Canigiula.

Piove sulla luna” (Cantieri sonori/ADA/Warner) è disponibile in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e sul tubo dal 7 gennaio.

Potete seguire Daniele Coletta su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube di Cantieri Sonori.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.