Facebook non funziona? Elon Musk vs Zuckerberg on X

Facebook non funziona da qualche ora e c’è chi sta già fissando una nuova trance di sedute con il terapista, chi è con il rosario in mano e chi affoga il dispiacere in un cheesecake. Stessa cosa per Instagram.

Insomma i social di Zuckerberg sono down da qualche ora in tutto il mondo e sembra che questo sia un problema molto grave, ancor di più dei 18mila bambini orfani a Gaza, molto più dell’hackeraggio dei dati dei nostri politici, molto più della salute dei Reali di Buckingham Palace, molto di più della crisi del Canale di Suez.

Al grido di “Toglietemi tutto ma non il mio facebook!” i socialdipendenti stanno già organizzando una notte di veglia per i profili agonizzanti che rifiutano la password d’accesso.

Ma cosa è successo? Perchè facebook non funziona?

Ci sarà mica dietro lo zampino di quel furbino di Musk?

A quanto pare non sono l’unica a pensarlo. Infatti mi sto letteralmente scassando di risate a guardare il post pubblicato da Elon Musk su X, ex Twitter per i boomers, che sta ricevendo like come se piovesse.

Ma la cosa divertente, dei post, sono sempre i commenti e quello, anzi quelli lasciati da Zuckerberg sono davvero da lacrime agli occhi, post che insinuano una certa responsabilità di MUsk nel shut down dei suoi social.

E ancora

E non mancano i retwitt dei followers

Ora, la riflessione sorge spontanea: due personaggi tra i primi dieci miliardari del mondo, possiedono fantastiliardi, sono i CEO di colossi multinazionali e frequentano luoghi inaccessibili a noi poveri mortali, e che fanno? Si fanno i dissing su X come due bimbiminkia… straordinario.

Della serie non gioco più e mi porto via il pallone. Al confronto Morgan e Bugo sono dei dilettanti.

C’è proprio chi non ha un cazzo da fare nella vita…

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”