Di che parla “Formiche”? Non ve lo dico ma vi prometto che non vi annoierò con stantie battute sui preti pedofili come Ricky Gervais ai Golden Globe”. Parola di Filippo Giardina.

Filippo è così. Non le manda a dire e attraverso la comicità, o meglio, la satira.

Formiche

Dopo il successo di “Lo ha già detto Gesù”, spettacolo che ha toccato più di 30 città italiane, 60 repliche e che sul web che ha raggiunto le 150 mila visualizzazioni, Filippo Giardina, arriva in teatro con “Formiche”.

Uno show per adulti, che prenderà di mira i principali protagonisti della cultura e della società contemporannee, da Andreotti a Ferragni. Con la satira tratterà temi di carattere attuale, come i migranti, le stragi di stato, le donne. Affronterà tabù odierni attraversdo un’analisi cinica e sarcastica che oltre a far divertire, sarà un invito alla riflessione. Nuove consapevolezze vi aspettano in teatro.

Filippo Giardina

Pungente, brilllante e irriverente, Filippo Giardina rappresenta la stand up comedy italiana. Fondatore del Satiriasi Stand Up di Roma, ha calcato i palcoscenici di diversi programmi televisivi come “Nemico pubblico”, su Rai 3, di “sbandati” su Rai 2 e ha fatto parte del cast di “Stand Up Comedy”, su Comedy Central. I suoi monolighi satirici continuano dal 2001 a riempire i club e i teatri e a divertire il pubblico.

Assolutamente non convenzionale, convinto sostenitore della stand up comedy, Filippo Giardina dichiara sui suoi social: “La stand-up negli ultimi 10 anni è esplosa in Russia, in Germania, in Francia, in Spagna ovunque tranne che in Italia. Di chi è la colpa? Solo ed esclusivamente nostra. Servono più comici bravi, serve che ogni volta che si pubblicizza una serata di Stand-up si offra un prodotto originale, di qualità e che sia divertente“.

E così sarà. “Formiche” è un prodotto originale, di qualità e divertente. Parola di Filippo Giardina.

Info e prenotazioni

Inserito nella programmazione di appuntamenti del collettivo Torino Comedy Lounge, “Formiche” andrà in scena al Le Musichall, in corso Palestro di Torino, il 27 e il 29 gennaio.

Inizio spettacolo alle ore 21 | Ingresso 15 euro e biglietti disponibili online, sul sito ufficiale del teatro, e in cassa.

Puoi seguire Filippo Giardina anche su Facebook. Il tour continua in tutta Italia!

Filippo Giardina "Formiche" le date del tour e sui bordi delle formiche che vanno verso centro pagina