Il mistero di Lady Margaret seduce Sherlock Holmes

Sherlock Holmes sta arrivando ad Albenga (SV) con un nuovo caso da risolvere, anzi, come sempre, un mistero: quello di Lady Margaret. L’investigatore più famoso al mondo e il suo fedele amico il dottor Watson si ritrovano a vivere una nuova intrigante avventura intrisa di mistero e comicità. Una commedia, o meglio, un giallo comico, scritto a quattro mani da Cristian Messina e Valerio Di Piramo, binomio artistico consolidato di un’equazione vincente che tra i suoi fattori annovera anche la presenza della grande Margherita Fumero.

Cosa si sono inventati questa volta?

Dopo “Leonardo e la Magia del Tempo“, andato in scena per molti mesi nei teatri più importanti dello Stivale, Cristian Messina e Valerio Di Piramo ritornano con una nuova commedia teatrale che ha visto, come tante, uno stop forzato a causa della pandemia, ma che finalmente va in scena e riscuote il successo meritato. Sold out in tutti i teatri battuti fin ora e un calendario fitto di date, tra cui anche il Teatro Ambra di Albenga (SV).

Sherlock Holmes e il mistero di Lady Margaret

Sherlock Holmes è alle prese con un nuovo mistero che lo porta ad investigare con il suo inseparabile amico il dottor Watson.

Gli elementi del caso? Una anziana attrice famosa, una casa di convalescenza e una collana di smeraldi, dalla quale l’ex stella del palcoscenico non si separa mai.

Sarà un’avventura un pò diversa da quelle che siamo abituati a vivere sulle pagine dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle. Lo Sherlock Holmes di questa avventura ha un consolidato bagaglio di esperienza nel campo della comicità. Infatti, il più grande investigatore inglese è interpretato dal grande Mauro Villata, celebre comico di Colorado, tempio della stand up comedy, e che, per l’occasione, indossa magistralmente i panni del detective, impreziosendo il personaggio con la sua innata capacità di divertire il pubblico.

Al suo fianco, nelle vesti di John Watson, il bravissimo Mario Bois, noto attore di cinema, teatro e fiction televisive, con una consumata passione per la comicità che lo ha visto calcare il palco di Zelig a Milano, del Cab41 a Torino e quello di Comedy Central su Sky.

La quota rosa della commedia è la bellissima Maria Occhiogrosso, attrice di teatro con una spiccata e innata attitudine per la commedia.

Lady Margaret

Quando si parla di donne e di comicità italiana c’è solo un nome che rappresenta l’eccellenza italiana: Margherita Fumero.

Per i più giovani, è la Wanda nazionale, grazie alla sua partecipazione al noto programma Camera cafè, ma per chi ha qualche anno in più (come me) Margherita è la “Margherituccia” del Drive In o, riavvolgendo ancora un pò il nastro, la compagna artistica dell’indimenticabile Erminio Macario.

Da non dimenticare però la sua carriera cinematografica, che l’ha portata a recitare al fianco di attori del calibro di Tomas Milian.

Appuntamento al Teatro Ambra di Albenga (SV)

L’appuntamento è per Sabato 25 febbraio al Teatro Ambra di Albenga, tra le mure storiche della città, in Via Archivolto del Teatro, 8.

Inizio spettacolo ore 21.

Biglietti disponibili su vivaticket.com i o presso la biglietteria del teatro.

Sherlock Holmes - la locandina della commedia
Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”