Ivan Comar canta un mondo d’amore e di musica

Sei la mia DJ” è il nuovo singolo del cantautore friulano Ivan Comar, scritto in collaborazione con l’autore e amico Luca Di Capua.

Sei la mia DJ

Una canzone d’amore, a modo suo, dove la protagonista è una giovane disk jockey, che mixando attrae il protagonista facendogli sognareuna vita al suo fianco, lontana da ogni preoccupazione, in un mondo in cui l’amore e la musica prendono il sopravvento. 

Ritmo elettronico, condito dall’ormai ormai immancabile retrogusto a base di reggaeton (soprattutto nelle strofe), effetti disco stile anni ’90, e un ritornello orecchiabile al punto giusto.

Una canzone prettamente estiva, che, almeno a mio parere, debitamente remixata potrebbe avere un posto fisso nelle playlist da sparare a manetta nelle rotonde sul mare.

Dice lo stesso Ivan Comar al riguardo: “Una canzone fresca e coinvolgente, che risuona tutta la nostra voglia di amare e divertirci: un up-tempo in cui le melodie si intrecciano con una ritmica potente ma mai troppo aggressiva. Il testo scorre con leggerezza, pur riuscendo a nascondere profondi significati della vita di ciascuno di noi. All’interno del brano non mancano riferimenti al mondo British, tanto cari al mio trascorso da ascoltatore e musicista. Il ritornello vi rimarrà in testa e vi farà cantare sin dal primo ascolto”.

…sei la mia DJ, baby quanto ti vorrei, metti in loop la tua playlist e scappiamo da tutti…

ivan comar - la copertina del nuovo singolo che raffigura delle nuvole colorate di rosso e blu

Ivan Comar

È un cantautore nato a Udine nel 1982. 

Comincia a scrivere le prime canzoni in inglese a 14 anni, trovando ispirazione dagli artisti della scena brit pop e dai grandi cantautori internazionali. Il debutto discografico è datato 2006, con l’EP “Here to stay” dei Lost Exit, in cui ricopre il ruolo di cantante e compositore. 

Nel 2008, con gli Spinal Crackers, esce con l’Ep “What does it shine?”. Nel 2011 intraprende la carriera solista, con il nome d’arte di Evan Lennon, sfornando l’EP “Made in Evan” che vede proposti brani di matrice synth-pop.

Dal 2013 comincia parallelamente l’attività di autore, collaborando alla scrittura di molti brani assieme a Francesco Contadini e a Gabriele Saro. 

Con quest’ultimo esce nel 2019Project X”, un album pop dove spicca il singolo “Open your eyes” e nello stesso anno comincia a lavorare alla sua nuova vita artistica, iniziando a scrivere testi in italiano. 

Il 5 luglio 2021 è uscito il suo primo singolo “Sotto il sole”, scritto assieme a Paola Pezzolla. Ad ottobre 2021 firma per la Mea Record Company di Angelo Anselmi, con la quale realizzerà i singoli “Ambre Marie” e “Universo”. Il 1° luglio 2022 è uscito col nuovo singolo estivo, che s’intitola “Latin Love”. 

Video & Credits

Videoclip diretto da Davide Vegas e realizzato all’interno degliNDA Studios di Roma. Immagini in bianco e nero, un microfono in primo piano, un mixer sullo sfondo, e la musica va. Semplice, come la canzone, nella sceneggiatura, ma abbastanza coinvolgente.

Potete seguire Ivan Comar su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.