“Love bug”: il nuovo singolo dei Twice 20 feat. Rhade

Love bug” è il nuovo singolo dei Twice 20, con il feat. di Rhade.

Love bug

Singolo anomalo, per fortuna, in una estate caratterizzata, come succede ormai da anni, da reggaeton e finto rap, spesso mixati in un unico calderone.

Canzone dai ritmi elettroni soffusi, sonorità modernissime, caratterizzata da una voce quasi sognante, che strizza l’occhio al mercato internazionale, e che ha tutte le carte in regola per raggiungere traguardi importanti. Finalmente si ascolta qualcosa di diverso, di originale.

Ma lasciamo la parola a Rhade (che ha scritto il testo) e ai Twice 20: “Il brano racconta lo sfogo di chi come me ha affrontato un periodo molto duro della sua vita, in cui ha incontrato l’amore, ma non ha avuto il coraggio o la capacità di riconoscerlo come tale. Combattuta tra la passione e la paura di vivere quel sentimento, si raggiunge la consapevolezza dell’unicità di quell’amore solo quando la vita ci mette davanti ad una prova di grande forza, da superare anche grazie all’alchimia che ci lega mentalmente al nostro salvatore. Love bug, che sta per cortocircuito d’amore, nasce come pezzo soul/black per cercare di esprimere al meglio quello stato d’animo, e solo successivamente abbiamo deciso di creare anche una versione con sonorità più contemporanee”.

love bug - la copertina rossa e arancione del singolo dei twice 20 feat. rhade

Twice 20

Gruppo dance, nato nel 2016 da un’idea di due producer: Ricky Boerci (tastiere) leader fondatore della band, con Paolo Agosta, in arte Lobstar (chitarra e voce). Completano la formazione: Giovanni Sangalli (batteria), Paolo Janko (chitarra e voce) e Ramona Debellis in arte Rhade (voce).

Nel 2017 pubblicano il primo singolo “Save me” interpretato dal cantante americano Max C e remixato da Nari & Milani, raggiungendo con il video 2 milioni di views in poche settimane.

Segue “Fallin” remixato da Get Far (Fargetta) e interpretato da Lobstar: il video supera i 2 milioni di visualizzazioni.

Collaborano nel 2019 con Paolo Sandrini, storico produttore della dance Italiana, (Gigi D’Agostino, Christian Marchi), per “I am free” sempre interpretato da Lobstar e per la prima volta appaiono tutti e cinque nel video.

È l’estate 2020 ed esce “Beautiful Dream” cantato da Rhade, mentre l’anno seguente la band pubblica “Forgiveness”.

Ogni ricavato derivante dai guadagni raggiunti è devoluto alla fondazione Bruno Boerci onlus, che si dedica alla ricerca oncologica presso l’Ospedale Maugeri di Pavia

Video & Credits

Videoclip all’insegna dei colori e dei fiori: rappresentazione della vita che nasce e che cresce, mentre Rhade canta la sua canzone. Un camino e delle candele a rappresentare i momenti bui della vita, per tornare comunque alla luce del giorno. Ottimo il riscontro da parte del pubblico: a pochi giorni dall’uscita, il videoclip ha già superato le 40k visualizzazioni.

“Love bug” (Food record) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 4 luglio.

Potete seguire Twice 20 su Facebook e Instagram; e Rhade su Instagram. Potete ascoltare “Love Bug” cliccando qui.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.