Max Pieriboni, classe ’70, di Varese, dal 2005 la sua specialità è far divertire i suoi fan con i suoi racconti esasperati. Con i suoi personaggi assurdi e folli, la sua comicità è rivolta a tutti, per qualsiasi età.

Cabarettista dai mille volti, Max ama travestirsi e rendere partecipe il suo pubblico con interazioni, gags e racconti di situazioni di vita quotidiana.

Max è anche autore e scrittore di monologhi e collabora attivamente con molti artisti .

L’inizio della carriera di Max Pieriboni

Max Pieriboni comincia la sua carriera da cabarettista con la sua primissima esibizione presso il locale Party Time, in provincia di Novara, in un duo dal nome “I mika a posto”.

Nel 2006 comincia la carriera da solista, partecipando a numerosi laboratori, tra cui quello di scrittura di Dado Tedeschi, e il corso di padronanza scenica e verbale di Carlo Giuffra, fino ad arrivare a fare la conoscenza del grande comico Renato Converso.

Ed è proprio grazie a Renato, che il suo sogno diventa realtà, entrando alla Corte dei Miracoli, della quale fa parte ancora oggi.

Il 2008 è l’anno dei debutti artistici di rilevante importanza per Max. Si esibisce al Caffè Teatro Cabaret di Samarate, dove sono nati comici come Aldo, Giovanni e Giacomo, e tanti altri.

Arriva sul palco di Zelig, partecipa a ben 12 date del Zelig Lab Tour, de entra a fare parte del cast di Colorado.

Nel 2010, partecipa anche al programma comico “Stiamo tutti bene“, condotto da Belen Rodriguez su Rai 2.

I successi dei racconti esasperati

Max Pieriboni, dal 2005 a oggi, ha partecipato a numerosissimi festival, concorsi di cabaret e programmi televisivi. Finalista ai festival Locomix, Bravograzie, e Festival Nazionale Cabaret di Modena, solo per citarne alcuni, vince il Festival di Saint Vincent 2010 e il Festival Ridi Ciociaria a Frosinone, sempre nel 2010.

Partecipa a programmi televisivi, come il Programma Laboratorio Cabaret Party Time di Varesesat, la rubrica Vip Life News, Telelombardia, Antenna 3 TV, Comedy Central, e tanti altri.

Partecipa anche ad alcuni spot televisivi, nella sigla di Football Holigans, su DMAX, spot del Natale 2011 della Wind con Panariello, il 10 e lotto con Claudio Bisio, e spot per Unicredit Bank per la Champions League.

Inoltre, nel 2010, Max è attore protagonista nel film “Secondo Tempo”, con la regia di Fabio Bastianello.

Max Pieroboni al Cab41 di Torino

Max Pieriboni vi aspetta Sabato 15 Febbraio alle ore 21.45 al Cab41 di via Fratelli Carle, a Torino.

Il costo dei biglietti è di €15,00 ridotto, e €13,00 per gli Under 16, over 65, militari e Cab Card.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale del Cab41.

Potete seguire Max Pieriboni sulla sua pagina Facebook, Instagram e sul suo sito ufficiale.