Pasqua in Sicilia: vinci un soggiorno con Taste&Win

Non abbiamo ancora smaltito i bagordi delle festività natalizie che è già ora di pensare alle prossime vacanze: che ne dite di fare Pasqua in Sicilia? E se vi dicessi che potrebbe essere una vacanza gratuita? Vi ho abbastanza incuriositi? Bene, perchè non è una bufala o la solita “sola”.

Da anni Taste&Win promuove il turismo in Sicilia con vacanze premio. Anche quest’anno la Pro Loco di Caltanissetta, in collaborazione con l’associazione Piccoli Gruppi Sacri invita a ritornare in  Sicilia in primavera e, con l’occasione, propone il nuovo evento  Taste&Win #PasquaInSicilia.

3 soggiorni con la collaborazione del Distretto Turistico Valle dei Templi, dell’Hotel Antichi Ricordi e del B&B Pian del Lago che hanno messo a disposizione i soggiorni gratuiti di quattro notti.

La passione nel cuore della Sicilia

Da qualche mese le migliaia di passeggeri in transito giornalmente all’aeroporto di Catania, non possono fare a meno di ammirare, posta all’interno di una teca,  la varicedda della “Scinnenza”. La Varicedda è un vero e proprio gioiello della Settimana Santa Nissena, simbolo dell’identità e dell’anima di Caltanissetta.

Un’operazione promozionale che mira a far conoscere ad un pubblico vasto e internazionale i riti pasquali  della città. Allo stesso tempo, è uno strumento efficace per la valorizzazione del capoluogo e del suo territorio, posto al centro della Sicilia e pertanto potenzialmente fruibile dagli importanti flussi turistici che ogni anno arrivano nell’isola.

L’esposizione della “Scinnenza” all’interno dell’aeroporto etneo è stata voluta da Michele Spena, presidente dell’Associazione Piccoli Gruppi Sacri. L’installazione è stata possibile grazie all’impegno di Giovanna Candura, commissario della Camera di Commercio di Caltanissetta nonché componente del consiglio d’amministrazione della Sac, l’azienda che gestisce i servizi dell’Aeroporto di Catania, tra i più importanti scali italiani per flusso di passeggeri.

La “Varicedda”, immersa tra i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Catania, è un mezzo per fare conoscere ed appassionare i viaggiatori ad un territorio, in particolare Caltanissetta, che attraverso le manifestazioni sacre della settimana Santa esprimono la loro tradizione e la loro cultura.

Pasqua in Sicilia con Taste&Win

“Taste&Win #PasquaInSicilia ”, promosso dalla Pro Loco  del capoluogo nisseno e dalla uno@uno, è un’iniziativa che già da tempo promuove il territorio del Centro Sicilia.

La prima presenza lanciata in occasione di Expo Milano 2015 – durante l’esposizione della vara de “L’Ultima Cena” –  ha  riscosso notevole successo in termini di partecipazione italiana e straniera, con un significativo ritorno turistico estremamente positivo con numerose presenze turistiche  nelle strutture ricettive nissene.

Nel corso delle varie edizioni “Taste&Win” ha legato il suo nome anche a importanti realtà come FICO EATALY WORLD, il più grande parco tematico al mondo dedicato al settore dell’ agroalimentare e della gastronomia con sede a Bologna.

Accoglienza, storia, cultura e tradizione, vi spettano a Caltanissetta ed al centro Sicilia, con una visita anche alla  Templi di Agrigento grazie a Taste&Win e alle strutture di Caltanissetta e Agrigento che ospiteranno gratuitamente i sei fortunati vincitori.

Come partecipare

Partecipare al concorso è semplice. Basta andare sul sito Taste&Win e cliccare su “Partecipa”, registrarti, compilando il form, e confermare la tua partecipazione tramite e‐mail di risposta.

Condividi il video sulla Primavera in Sicilia (https://youtu.be/wz_aHeelMCU ) Caltanissetta si presta ad essere baricentrica rispetto ad un turismo che oltre che andare alla scoperta dei tesori della nostra città, può diventare la naturale sede di stazionamento per quanti da Caltanissetta volessero in giornata visitare importanti mete quale Agrigento, Cefalù, Palermo, Piazza Armerina e Morgantina, Enna e Catania.

Trovate il regolamento sul sito di Taste&Win o scaricandolo qui sotto

I premi in palio

Questi i premi in palio che verranno sorteggiati  il 5 marzo 2022:

  • 1° Premio soggiorno quattro notti per 2 persone  Centro Sicilia

Buono sconto del 100% offerto da: Hotel Antichi Ricordi

Via Villaglori n. 45, 93100 Caltanissetta

Tel: +39 0934541197 Cell: +39 3384910905 Fax: +39 0934678001

Pasqua in Sicilia - una camera d'albergo con un letto rotondo con lemnzuola bianche e copriletto beige e sullo sfondo i muri in pietra, fatti a d arco

2° Premio Soggiorno quattro notti per 2 persone  ad Agrigento

Buono sconto del 100% offerto da: Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi

Via Leonardo Sciascia – Palacongressi, 92100 Agrigento

Email distrettovalledeitempli@gmail.com

Pasqua in Sicilia - Il partenone di Agrigento illuminato nella notte e in primo piano una parte di statua appoggiata per terra
  • 3° Premio Soggiorno quattro notti  per 2 persone  Centro Sicilia

Buono sconto del 100% offerto da: B&B Pian del Lago

Viale Stefano Candura, 56 – 93100 Caltanissetta 

Tel: +39 328 7248644 – Email: info@bbpiandellago.it

Durata dell’evento:

  • Dal 22 Dicembre 2021 al 20  febbraio 2022.

Estrazione finale:

  • 5 marzo 2022 alle ore 12.00 presso la sede della Pro Loco di Caltanissetta

Termine accettazione premio:

  • 5 aprile 2022.
Pasqua in Sicilia - nella foto dei cannoli siciliani fatti con una cialda ripiena di ricotta con pezzetti di frutta sopra
Pasqua in Sicilia