Share The Meal: donare un pasto con un semplice click!

E’ nata l’app che permette, a tutte le persone, di donare un pasto a chiunque ne abbia bisogno.
Ma scopriamo insieme in cosa consiste e come funziona l’applicazione Share The Meal.

Share The Meal

Share The Meal è un’applicazione disponibile per tablet e smartphone che permette di condividere un pasto.

A promuovere questa iniziativa è il World Food Programme delle Nazioni Unite, il programma alimentare mondiale che si impegna a salvare vite fornendo un’adeguata assistenza alimentare nelle emergenze. Va, di conseguenza, a migliorare la nutrizione nelle comunità che necessitano più aiuto.

Share The Meal è nata, quindi, con l’obiettivo di riuscire a condividere il più grande numero di pasti per i bambini bisognosi.

“Il nostro obiettivo è quello di garantire che ogni bambino abbia regolare accesso al cibo e raggiungere un mondo a Fame Zero. Insieme. Crediamo di poter essere la generazione che porrà fine alla fame nel mondo”, affermano i promotori del progetto sul loro sito.

Basta un semplice click!

“Ci sono circa due miliardi di smartphone nel mondo, venti volte il numero di bambini che soffrono la fame. E così ci siamo detti: perché non unire questi due punti?” Sono queste le parole di Massimiliano Costa, il direttore dell’app.

Si parla sempre ma non abbastanza di fame nel mondo. Un mostro che vorremmo sconfiggere per sempre. Ora si può! Basta un semplice click, un banale tocco sullo schermo del vostro smartphone o tablet per sfamare una famiglia o un bambino nel mondo.

Sono molto semplici i passaggi da eseguire per contribuire a sconfiggere la fame nel mondo ed unirsi al progetto.

  1. Scarica l’app
  2. Accedi.
  3. Scegli tra tutti i progetti proposti.
  4. Seleziona la quantità dei pasti che vuoi donare.

Et voilà, il gioco è fatto. Basta meno di un euro, esattamente 0,70 centesimi per donare un pasto in qualunque parte del mondo bisognosa tu voglia.

“Il cellulare è uno strumento da cui non ci separiamo quasi mai, spesso lo teniamo sul tavolo anche mentre mangiamo. La tavola è un momento conviviale, in cui si divide il cibo con le persone che sono fisicamente presenti. Con Share The Meal è possibile estendere questa condivisione anche con chi si trova dall’altra parte del mondo e ha bisogno di nutrirsi”.

Massimiliano Costa, direttore dell’app Share The Meal.

Arianna Pino
Arianna Pino
Autrice del libro “Resta almeno il tempo di un tramonto” e di “Quando fuori piove”, finalista al concorso letterario “Il Tiburtino”. Iscritta all’ Università delle scienze e tecnologia del farmaco. Dice di sé:“Sono nata in città ma vivo col mare dentro. Ho occhi  grandi per guardare il mondo, ogni giorno, con colori diversi. Ho la testa tra le nuvole ma cammino su strade fatte di sogni pronti a sbocciare, mi piace stupire come il sole, quello che la mattina ti accarezza il volto e ti fa ricordare che c’è sempre un buon motivo per alzarsi. Amo la pizza, il gelato e la cioccolata calda perché io vivo così, di sensazioni estreme, perché a vent’anni una cosa o gela o brucia. Mi piace vivere tra le parole che scrivo, che danno forma alla mia vita come i bambini fanno con le nuvole”.