“Silenzio (nulla in sospeso)” il nuovo singolo by Anna Zu

“Silenzio (nulla in sospeso)”,il nuovo singolo di Anna Zu, poliedrica cantautrice di origini venete, con alle spalle un percorso artistico in ambito lirico. Singolo che esce a pochi mesi di distanza dal precedente “Il resto di niente.

Il silenzio di quando cerchi allo specchio le cose da dire parlando solo a un riflesso

Silenzio (nulla in sospeso)

Se il precedente singolo rappresentava, almeno per il sottoscritto “una piacevole scoperta” (mi scuserete per l’auto citazione), questo nuovo brano rappresenta, e non solo per ch scrive, una altrettanto piacevole conferma.

Una canzone morbida e delicata, elettro pop molto “cantautorale”, con il testo impreziosito dalla performance vocale di Anna Zu, che anche in questa occasione, si rivela il vero valore aggiunto.

Dice la stessa cantautrice al riguardo: “Il silenzio, il vuoto, possono essere momenti magici o pozzi senza fondo. A volte ne abbiamo bisogno, altre lo viviamo come un momento di abbandono, di smarrimento. Soprattutto se lo sentiamo come un limite, frutto della nostra incapacità di dire ciò che sentiamo. A prescindere dagli esiti. Bisogna imparare a non lasciare nulla in sospeso”.

“Silenzio (nulla in sospeso)”, la copertina del singolo

Anna Zu

Studia pianoforte per oltre 12 anni ed a 16 scopre la passione per il canto. Frequenta la classe di Canto Lirico presso il Conservatorio C. Pollini di Padova fino al 1996, anno in cui scopre l’affinità con il mondo della tecnologia e del digitale.

Dal 2000 lavora nel mondo della comunicazione digitale, in alcune delle più importanti agenzie italiane, senza però dimenticare mai quella passione per la musica lasciata per lungo tempo nel cassetto.

Nel 2015 incontra il Vocal Coach Giuseppe Lopizzo e lo scrittore, musicista e performer Davide Antonio Pio e grazie a loro, decide di riprendere in mano quel sogno, questa volta in chiave pop rock, ricostruendo la propria voce da zero.

Questo incontro ha dato vita anche al progetto Ex Musica. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo, “Onironautica”, e nel 2019 il suo primo EP “Moto Contrario”.

Credits

Testi e musiche di Anna Zuanetti. Arrangiamenti di Davide Antonio Pio. Chitarre, pianoforte, programmazioni di Davide Antonio Pio. Cori di Giuseppe Lopizzo e Davide Antonio Pio.

Registrato e mixato da Ugo Bolzoni presso New Frontiers Recording Studio (Rovigo).

Silenzio (nulla in sospeso)” è disponibile in streaming e in digital download dal 24 febbraio.

Potete seguire Anna Zu su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.