Thanos: l’eroe di Avengers ispira Infinity Gautlet, il nuovo drink de I Maestri del cocktail

Bar aperti, finalmente, e tavolini dei dehors pieni. La ripartenza si celebra con gli amici, con le dovute precauzioni, ma rigorosamente con un bicchiere in mano. Poco importa se il coprifuoco ancora non consente una piena libertà. L’importante è ricominciare ad avere una vita normale dove la convivialità e il socializzare sono fondamentali per lasciarsi alle spalle un altro inverno di stress e restrizioni. I Maestri del Cocktail sono sempre stati operativi e la loro fantasia non si esaurisce mai. Per festeggiare, quindi, con qualcosa di nuovo, ecco i nostri eroi del tumbler con un nuovo drink: Infinity Gauntlet, ispirato a Thanos, il supereroe di Avengers Endgame.

THANOS – Come va a casa e in famiglia?

Una domanda da non rivolgere mai al possente conquistatore venuto da Titano con l’ossessione del controllo demografico universale.

Il suo scopo finale è infatti spazzare via metà della popolazione dell’universo, risparmiando agli altri la tragica fine della sua famiglia e la sua intera civiltà. Senza contare poi che anche le sue due figlie adottive Gamora e Nebula alla fine gli si rivoltano contro, cercando ripetutamente di ucciderlo.

Eh si, il vecchio Thanos non è certo uno che spende molto in regali di Natale e feste di compleanno.

Tuttavia l’impegno nel perseguire il suo scopo è irremovibile… o ineluttabile, come usa ripetere durante le sue battaglie per darsi la carica.

Un piano cosi su larga scala che l’intero dream team degli Avengers deve fare comunella per riuscire a fermarlo. La battaglia finisce in una sconfitta clamorosa e Thanos riesce con successo a dimezzare l’anagrafe di tutta la Galassia. Ma sfortunatamente per lui ci sono ancora i tempi supplementari e i super eroi tornano indietro nel tempo per rimettere a posto i suoi casini.

Il super villain, medaglia d’oro della cospirazione dietro le quinte, è ricostruito digitalmente sulle fattezze del grande Josh Brolin.

Attore di grido già dagli anni ’80, la sua carriera prende subito il via fin da giovanissimo nel grande cult generazionale I Goonies. La sua interpretazione riabilita con dignità e spessore un personaggio forse fin troppo abbozzato che avrebbe avuto bisogno di più spazio e battute. Un fiero e triste pazzo furioso che riesce fronteggiare l’intero campionario Marvel fino al rocambolesco epilogo finale.

In conclusione un titanico malvagio che si sposa a meraviglia con la potenza di un drink come l’INFINITY GAUNTLET.

Un drink semplice, diretto ed efficace con cui rendiamo omaggio al suo famoso guanto adornato dalle inarrestabili Gemme del Potere.

Infinity Gauntlet, il drink


(ispirato al personaggio di THANOS nel film “
Avengers: Endgame”, di Anthony e Joe Russo, 2019)

BARMAN: la crew de I MAESTRI DEL COCKTAIL

INGREDIENTI:

20 ml Maraschino Pallini
50 ml Iovem

30 ml succo di limone

10 ml zucchero liquido

QB albumina

Bicchiere: coppetta

Garnish: le 6 gemme dell’infinito (6 caramelle gommose)

PREPARAZIONE:
Shakerare limone, zucchero liquido e albumina senza ghiaccio , quindi aggiungere il Maraschino Pallini e lo Iovem, aggiungendo ghiaccio. Shakerare vigorosamente e versare nel bicchiere precedentemente raffreddato, filtrando il contenuto.

ISPIRAZIONE:
L’elemento caratteristico di Thanos è il suo guanto dell’infinito e le gemme che ha incastonate. L’ispirazione viene da qui e dal tipico colore viola del supereroe. Un cocktail che deve colpire per l’estetica, un po’ come Thanos, la cui presenza si fa notare più di altri personaggi, quando è sulla scena. Ingombrante, a tratti luccicante. E banale, nel suo essere cattivo. I suoi schemi di ragionamento sono elementari. Come il cocktail, un semplice, ma vistoso, sour, realizzato con Maraschino Pallini.

i maestri del cocktail logo
Fabio Emme
Fabio Emme
Amante del buon cinema, grande arte che ha sempre fatto parte della mia vita, plasmando il mio modo di essere e vedere il mondo negli anni e aiutandomi a formare la mia cultura. Da quando ho memoria ho sempre letto, scritto e parlato di film e spero vivamente con i miei articoli di aiutare altri a fare altrettanto. Hobby? ...Il cinema, naturalmente!