“ventidue”: fuori il nuovo singolo di nudda e chesma

“ventidue” è il titolo del nuovo singolo di nudda e chesma.

Ventidue

E’ una ballata indie pop che unisce i mondi artistici di nudda con chesma, dagli stili diversi, ma che hanno saputo incontrarsi nel mondo indie in questo brano che racconta di quanto sia difficile lasciarsi alle spalle una relazione che infondo non sarà mai chiusa del tutto.

Con la copertina ispirata al famoso quadro “la persistenza della memoria”, “ventidue” parla della persistenza della memoria che c’è in ognuno di noi quando l’amore della nostra vita finisce, e lascia dietro solo i segni della fine di un qualcosa che per noi non finirà mai.

ventidue - nudda e chesma all'aperto, dentro un parcheggio, con una delle due cantanti seduta all'interno di un carrello da supermercato

nudda

Nasce a Siena il 2 giugno del 2000. Si avvicina alla musica all’età di 13 anni trovando in lei forza e comprensione. Seconda al Festival Estivo (2018) e semifinalista di Area Sanremo, partecipa a X Factor 2021 dove raccoglie da subito consensi e apprezzamenti, fino al suo primo singolo “nonusciraidaqui” che la colloca da subito nel mondo del pop elettronico contemporaneo e che segna anche l’inizio del suo percorso discografico con la talentoliquido e The Bluestone Records.
È con “acquagelida”, brano entrato in numerose playlist editoriali delle maggiori piattaforme di digital streaming, che nudda mostra la sua versatilità e il suo lato più urban, seguita da “sottosopra” e “seiore”, che ulteriormente mostrano la versatilità del suo elettropop.

È la vincitrice della targa Quirici al Premio Bindi 2022.

Il 7 ottobre esce il suo primo album “vedo il mondo un po’ sfocato”, anticipato dal singolo “scusanonlofacciopiù” feat. Schiuma, uscito il 9 settembre.

“Nontichiamerò” è il secondo singolo di questo 2023, seguito da “TUTTALANOTTE” brano che anticiperà il suo minitour estivo.

chesma

Classe ’96, “l’artista precedentemente conosciuta come madi“,  canta un urban pop dalle venature indie. Dopo “Non so spiegarti questa  cosa che“, ventidue è il suo secondo singolo per  Takabisha / talentoliquido.

Potete seguire Nudda su Facebook, Instagram e Spotify, e potete seguire Chesma su Instagram.

“ventidue” è disponibile in radio e in streaming da venerdì 22 settembre 2023.

Leggi anche:

“Tuttalanotte”: la nuova Hit Dance-Pop di nudda

Nudda esordio discografico con il singolo intitolato “Toc Toc”

Piombino 20eventi: grande successo del Festival Estivo 2023

Festival Estivo 2023: la musica emergente di 20eventi Piombino