Frada torna con il nuovo singolo “Non piangere”

Il portavoce della generazione Z, Frada,torna con il nuovo singolo intitolato “Non piangere”.

Non piangere

È un brano intimo e personale, in cui Frada scrive per la prima volta del legame indissolubile che ha con la famiglia. In particolare, con sua madre. Un pezzo pop, triste e malinconico, in cui l’artista racconta le emozioni e i sentimenti di un trasferimento, cercando di colmare la nostalgia provata dalla mamma e fotografando alcuni dei momenti che hanno segnato di più il loro rapporto. Il risultato è un pezzo generazionale, che descrive appieno le sensazioni provate da chi lascia il posto in cui è nato e cresciuto per costruire il suo percorso.

“Non piangere” costituisce un ulteriore nuovo tassello del puzzle musicale che il rapper campano sta progressivamente costruendo con i suoi brani. Il nuovo singolo arriva a conclusione di un anno artistico ricco di soddisfazioni.

frada - la copertina del nuovo singolo "non piangere" che raffigura il disegno di una donna, dipinta di azzurro, che indossa un bikini bianco

Frada

All’anagrafe Francesco D’Agostino, classe 2000, è originario della provincia di Avellino. Coltiva la passione della musica sin da bambino grazie anche al fratello Giovanni, che lo ha avvicinato al mondo del classic rock e dell’hip hop. A diciassette anni inizia a scrivere e pubblicare i primi pezzi al piano.

Nel 2019 riscuote un discreto successo con il brano “Felpa blu” (prodotta da Axel Neiz), con cui raggiunge un successo tale da permettergli di esibirsi dal vivo in apertura ai concerti di Franco126 e Venerus.

Nel 2021 pubblica i singoli “Mosca”, “30 In Hotel” e “Perché mi guardi così”. L’anno successivo torna invece con “Lacrime sul viso” e “Sotto casa tua”, che porta sul palco del “LOVE MI”, il concerto gratuito e a fini di beneficenza organizzato da Fedez e J-Ax, tenutosi a giugno.

“Non piangere” (Capitol Records Italy/Universal Music), è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 25 novembre.

Potete seguire Frada su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.