Greta Grida: fuori il nuovo, irriverente singolo “MM.mp3”

La giovanissima e irriverente cantautrice Greta Grida pubblica il nuovo singolo “MM.mp3”.  

Nel brano scrive di sé stessa, racconta la sua essenza: una ragazza che vuole esprimere il suo vero io senza adeguarsi alle aspettative delle persone che la circondano. 

L’immaginario creato intorno alla sua produzione è quello dei primi anni 2000, di quando la musica viaggiava su file mp3 erichiama fortemente le sonorità di quel periodo. Gli stessi rimandi si ritrovano anche nella cover del pezzo, carica di colori accesi, stelle e con un font simile a quello dei videogiochi di quel momento.

MM.mp3

“MM.mp3 (Manson & Marilyn) è il brano manifesto della mia personalità e del mio nuovo progetto artistico. Infastidita dalla falsità che si respira in giro, in MM.mp3 ho scelto di mostrarmi così come sono realmente: una ventenne stufa dei filtri che la società mi impone che non ci sta più a doversi adeguare per il solo gusto di venire apprezzata dagli altri. Il mio grido è un invito a sapersi accettare, senza dover nascondere il lato più oscuro e folle presente in ognuno di noi. MM.mp3 è un brano rock audace e forte, un pezzo diretto che arriva a tutti, ricco di teatralità e di enfasi vocale”. Racconta l’artista.

Greta Grida torna quindi con un nuovo progetto in cui si mette completamente in gioco e si racconta come mai fatto prima. Grazie a una forte urgenza creativa, uno stile unico, una scrittura audace, ironica e mai banale, la giovane cantautrice riesce a dare vita a un immaginario coerente che, per sound, estetica e linguaggio, si rifà perfettamente allo stile primi anni 2000. 

Nonostante la giovane età, Greta Grida dà prova di sapere padroneggiare perfettamente parole e melodia, raccontando, con ironia, la realtà che ci circonda. La pace e la libertà sono solo sul palcoscenico, l’unico luogo in cui la giovane cantautrice può davvero esprimere se stessa e far esplodere tutta la sua energia.

“MM.mp3” rappresenta la nuova tappa della carriera artistica di Greta Grida, che dimostra una voglia sempre più grande di raccontarsi al pubblico, con forte determinazione di raggiungere i propri obiettivi.  

greta grida - la copertina del nuovo singolo che la ritrae abbigliata con stivaloni di pelle nera e un vestitino chiaro

Greta Grida 

Nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, è nata a Milano nel 2004 a Milano. Dopo aver ottenuto il diploma di liceo linguistico, si iscrive alla facoltà di filosofia.

La sua prima avventura artistica arriva con i Moise, un giovane gruppo rock con cui ha pubblicato della musica e si è esibita in diversi club in Italia. Dopo il periodo artistico con la band, del quale conserva ottimi ricordi e grazie al quale è maturata sia come persona che come artista, Greta decide che è giunto il momento di seguire il suo istinto e di intraprendere una carriera da solista, con la volontà di esprimere liberamente sé stessa, in tutte le sue sfaccettature.

Potete seguire Greta Grida su Instagram.

Scopri tutte le novità discografiche su Zetatielle Magazine.