“Hybrido”: Claire Audrin new album, tra strade di Londra e grandi palchi

Hybrido” è il nuovo album di Claire Audrin, l’artista italiana già inserita da Spotify nelle playlist Equal e Scuola Indie
La cantautrice che “suonava gli oggetti”, tra web, strade di Londra e grandi palchi torna con un secondo album cosmopolita fluido e contemporaneo. Un album in grado di mettere in dialogo stili e sonorità differenti per un viaggio tradotto in musica in cui le emozioni, i linguaggi e gli scenari attraversati dalla giovane cantautrice si mescolano fra loro. Un incrocio di tecniche e stili, di sensazioni, pensieri e energie, attraverso otto brani e una bonus trackper raccontare storie diverse con stili diversi.

claaire audrin in concerto, vestita di scuro, ha a tracolla una chitarra elettrica nera

Claire Audrin: “Hybrido”

Felicità, depressione, amore, ma anche ambiente, viaggi e visioni: a partire dal singolo di debutto italiano, “Sospesa” (uscito già nel 2021). Con “Hybrido” Claire Audrin si conferma una cantastorie contemporanea. E le storie a cui dà corpo, trasformando la sua personale esperienza in narrazione condivisa, sono quelle di ragazze e ragazzi alla ricerca della libertà. Alla ricerca del coraggio di esprimersi e di essere. Tante sono le storie che s’immedesimano nella sua voce, come testimonia Spotify, che la inserisce nelle playlist Equal e Scuola Indie

Claire, infatti, si è fatta conoscere dalle strade di Londra, si è confrontata con palchi autorevoli, al fianco di artisti come Ermal Meta, Fulminacci, Leo Gassman e Gio Evan. Ma anche con il vero e proprio busking, dando vita a una sua personalissima cifra stitica in cui convergono mondi ed esperienze, pubblici e ascoltatori diversi.

Questa unione di “sentire” si ritrova nel suo Hybrido, un album che già dal titolo, unendo l’espressione inglese “Hybrid” con l’italiano “Ibrido”, gioca tra suoni e linguaggi, raccontando “semplicemente” la vita di una ragazza di oggi.

I brani spaziaano dal pop alternative di “Sospesa” e “Tra le onde” allo stile soundtrack di “Viaggio”, “Tu” e “30 milioni di secondi”, alla dimensione acustica di “Valley”. L’impronta inconfondibile del songwriting di Claire si sposa con un sound che coniuga il folk e l’elettronica. Un album che che conferma l’identità musicale dell’artista, eccellenza musicale riconosciuta grazie alla vittoria, nel 2021, del contest organizzato da Regione Lazio “LAZIOSound”, che le è valso in premio la produzione di questo stesso album.

Social

Potete seguire Claire Audrin su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.