Il Conte Biagio presenta il nuovo singolo “Sigaretta”

“Sigaretta” è il nuovo singolo de Il Conte Biagio, che torna sulla scena, dopo la pubblicazione del suo album d’esordio intitolato “La mia despressione”, e la recente uscita del singolo “Università”.

Sigaretta

Ho scritto questo brano quando sono arrivato a Milano, dopo che una ragazza mi aveva detto che la vita è una merda”. Benvenuti e ben ritrovati.

Un terzinato, per altro molto ben suonato ed interpretato (mannaggia la rima), con il quartetto d’archi al posto dell’abituale giro di chitarra, fa da sottofondo a questa intima riflessione personale, lunga quanto il fumare una sigaretta.

Il tavolino di un bar, come sottolineato nel videoclip, diventa quasi il lettino dello psicologo, dove i “malati” espongono pensieri e parole, opere ed omissioni.

Pessimismo si, ma fino a un certo punto: una riflessione divertente e amara, sulla vita di tutti i giorni.
“…più donne avrai, più grande sarà il vuoto dentro di te…” potrebbe diventare uno spot per i single, sempre a proposito di pessimismo, o di ottimismo, a seconda dei casi.

sigaretta il conte biagio seduto su ub divano a fiori, che indossa camicia chiara e pantaloni neri - foto in bianco e nero

Il Conte Biagio

Vero nome Biagio Conte, è un cantautore, classe ‘89 originario di Palomonte (SA), ma milanese d’adozione.

Grazie ad una campagna promossa da Musicraiser si è esibito nelle piazze delle più grandi città d’Italia, come musicista di strada, da Milano a Catania, 10 città in 10 giorni in un lungo viaggio chiamato “Super Social Tour”.

Occhiali a specchio”, il Videoclip in cui spacca i telefonini ai passanti a Roma, è finito sulle pagine del  noto tabloid britannico Daily Mirror, che ha voluto caricare un estratto del video sul proprio sito ed intervistare il cantautore.
Video & Credits

Divertente il videoclip diretto da Alessandra Viva: il tavolino di un bar, un drink, una sigaretta, donne e uomini che vanno e vengono, si divertono e ballano, mentre il solito sfigato, chitarra in grembo, non trova niente di meglio da fare, che suonare per se stesso. Uno speed date a tempo di musica, che non sortisce alcun risultato. Si lascia guardare.

Hanno suonato: Biagio Conte: Voce, chitarra acustica; Alessandro Salerno: Batteria; Fabrizio Cannamela: Basso, Chitarra elettrica; Giacomo Zorzi: Pianoforte; Cecilia Del Bono: Cori; Federica Ferracuti: Moog; Alessio Cavalazzi: Violino; Elisa Cavalazzi: Violino e Andrea Cavalazzi: Violoncello.

“Sigaretta“, è disponibile in streaming e su YouTube dal 20 novembre.

Potete seguire Il Conte Biagio su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.