Max Gazzè a #Sanremo2021 con “Il farmacista”

«C’è una forte numerologia dietro che accomuna Leonardo Da Vinci, il brano, la matematica e la band». Max Gazzè è in gara tra i 26 Big a #Sanremo2021 con la canzone “Il farmacista”, accompagnato dalla Trifluoperazina Monstery Band.

Il Festival

Max Gazzè, che ha 30 anni di carriera alle spalle, è tornato a Sanremo quest’anno per la sua sesta volta.

Nel 1999 debuttava sul palco dell’Ariston tra i Giovani con “Una musica può fare”. E oggi sulle scelte di Amadeus spende parole di approvazione: «Condivido la sua volontà di invitare tanti giovani anche tra i Big – ha detto ieri in conferenza stampa -, perché bisogna dar voce al talento. Ci sono tanti emergenti che meritano di farsi conoscere».

La serata cover

Nella serata cover di ieri sera, giovedì 4 marzo, Gazzè si è presentato sul palco con Daniele Silvestri e la Magical Mystery Band. Due amici, oltre che colleghi, che nel pomeriggio commentavano così la scelta del brano “Del mondo”: «La canzone aiuta a riflettere sul momento storico che stiamo vivendo – ha spiegato Silvestri -. Non ci piace questa volontà di far finta di niente. Noi abbiamo voluto portare sul palco le sensazioni che stiamo vivendo. E poi c’è un legame anche con “Il Farmacista” che Max canta in gara. Siamo costretti a fidarci dell’infettivologo, del santone di turno, a volte rinneghiamo quello che sentiamo per paura. Però saper sorridere ci salva sempre».

Giulia Di Leo
Giulia Di Leo
Laureata in Lettere moderne, ha frequentato la scuola di giornalismo all’Università Cattolica di Milano e oggi scrive per La Stampa e Zetatielle. Dice di sé: “ Sono una ragazza di provincia nata col sogno di scrivere, amo la mia città, Casale Monferrato, che mi ha insegnato a vivere di semplicità e bellezza, portandomi, poi, ad apprezzare la metropoli milanese che nella maturità mi ha conquistata. Non riesco a vivere senza musica: nata nel ’95, ho vissuto di riflesso gli anni delle musicassette degli 883. Mi nutro di cantautorato, pop, indie e trap per aprirmi al vecchio e al nuovo. Senza mai averne capito il perché, il giornalismo è sempre stato il sogno della vita, amo scrivere e la mia attitudine è raccontare e raccontarmi, con stile razionale e schietto. Il mio più grande desiderio è fare della mia passione un lavoro, avvicinandomi a tutti i mondi che fanno parte di me”.