Monticello SPA per l’ambiente: relax e cura del Pianeta

In occasione del 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, Monticello SPA & FIT, punto di riferimento del benessere in Lombardia alle porte di Milano, è orgogliosa di festeggiare la collaborazione con Treedom, realtà italiana che offre la possibilità di piantare alberi a distanza, permettendo poi di rimanere aggiornati sull’impatto positivo che questi hanno sull’ambiente e sulle persone.

Un’importante iniziativa per Monticello SPA & FIT, oasi di relax immersa nella verde Brianza. Da sempre, per Monticello SPA, il legame con la natura costituisce la filosofia di benessere e rigenerazione e conferma così il proprio impegno nei confronti dell’ambiente e l’attenzione verso scelte sempre più sostenibili.

“Grazie alla collaborazione con Treedom- dichiara Federica Atza, direttrice Monticello SPA & FIT vogliamo contribuire ad un cambiamento positivo per l’ambiente. Stiamo facendo crescere alberi in 6 paesi nel mondo, Camerun, Ecuador, Ghana, Kenya, Madagascar e Tanzania, che contribuiranno ad assorbire CO₂ e generare frutti preziosi per il sostentamento delle comunità locali. Ogni singolo albero verrà fotografato e geolocalizzato al momento della piantumazione, per garantire la massima trasparenza”.

Monticello: benessere a 360 gradi

Tutti potranno dare il proprio contributo piantando un albero nella foresta di Monticello SPA. Un piccolo gesto per un grande obiettivo: prendersi cura del pianeta Terra e renderlo un posto migliore, oggi e domani. Gli alberi piantati apportano grandi benefici all’ambiente e alle persone che lo abitano. Una filosofia in linea con la mission di Monticello SPA&FIT: diffondere benessere a 360 gradi.

Con un piccolo contributo è possibile diventare parte attiva di questa community dall’anima green e dalla vocazione al benessere, usufruendo di uno speciale sconto promosso da Monticello SPA & FIT (valido fino al 25 giugno). Per ulteriori informazioni sulle modalità d’acquisto, consultare la pagina dedicata a Treedom sul sito ufficiale.

Ogni anno Monticello SPA & FIT pianterà 200 alberi (Anacardo in Ghana, Cacao in Camerun, Caffè in Ecuador, Tefrosia in Madagascar, Jacaranda in Tanzania e Grevillea in Kenya) per un totale di 600 nuove piante in tre anni.

Un impegno concreto e importante, che sostiene completamente un concetto di sostenibilità circolare, da quella ambientale fino a quella sociale.

Monticello SPA&FIT

Monticello SPA & FIT è da anni un punto di riferimento del benessere in Lombardia. Una location unica a pochi km da Milano, dedicata alla cura di corpo e mente.

5.000 metri quadrati dedicati al relax racchiusi in una struttura moderna. 7 vasche interne ed esterne, 16 ambienti sensoriali dove vivere l’esperienza di Calore e Tepore. 15 Cerimonie di Benessere, oltre 40 tipi di massaggi e trattamenti corpo singoli e di coppia, realizzati con prodotti esclusivi e di altissima qualità.

1.000 metri quadrati dedicati al fitness e al benessere del corpo.

Monticello SPA & FIT è partner di Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana.

Treedom

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, Treedom ha piantato più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali. Treedom finanzia direttamente progetti agroforestali, diffusi sul territorio.

La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito. Tutti gli alberi, infine, nel corso della propria crescita assorbono CO₂ generando naturalmente un beneficio per l’intero pianeta.

almadarte
almadarte
Almadarte esprime la mia passione per tutto il bello che la vita ci regala. L’arte, il teatro, la musica, il cibo, la poesia. La bellezza è una qualità che diventa sensibile alla prima impressione, l’anima l’apprende e riconosciutala, l’accoglie e in un certo modo le si accorda. 43 anni studi classici, amante dell’arte figurativa in modo particolare, desiderosa di apprendere e curiosa di ogni forma di cultura, osservatrice attenta dell’arte culinaria fa suo il motto di George Bernard Shaw “non c’è amore più sincero di quello per il cibo”