Multa dei vigili per occupazione del suolo pubblico, ma il negozio aveva subito un allagamento

Allagamento in un OVS di Loano (SV) e i vigili fanno la multa per occupazione del suolo pubblico

Le piogge torrenziali degli ultimi giorni hanno fatto danni un pò ovunque e a Loano (SV) il negozio OVS è stato vittima di un allagamento del vano magazzino. I volontari della Protezione Civile di Toirano (SV) sono intervenuti con prontezza e solerzia aiutando i proprietari dell’attività.

Fino a qui la notizia può sembrare una tra tante, ma il bello viene proprio ora.

I proprietari del negozio hanno dovuto estrarre la merce coinvolta nell’allagamento e hanno quindi esposto al sole le rastrelliere con i capi d’abbigliamento per farli asciugare. Operazione che permetteva anche di procedere alla pulizia dei locali.

E’ in questo frangente che è intervenuta la Polizia Municipale.

La multa

In un primo tempo il negoziante ha pensato che fossero arrivati per dare il loro contributo in termini di aiuti.

Invece i vigili hanno proceduto con un verbale di contestazione. Causale: “occupazione abusiva del suolo pubblico” Il verbale riporta la contestazione immediata: “Mi si è allagato il magazzino e siamo costretti a mettere fuori dal negozio la merce con gli stendini“.

Totale della multa 103 euro.

multa dei vigili
La multa dei vigili di Loano (SV)

Dalla contestazione si evince che, prima di procedere al verbale il povero negoziante abbia cercato di spiegare la situazione, ma nulla. Il rigoroso rappresentante dell’ordine pubblico ha stabilito la violazione dell’articolo 19 del Regolamento per la disciplina dell’occupazione di spazi e aree pubbliche e ha emesso la sentenza: colpevole di intralciare il passaggio dei pedoni con occupazione abusiva del suolo pubblico.

Per amor di verità, il sindaco di Loano Luca Lettieri (che, tra l’altro, risulta essere, come da verbale “autorità competente”), in un post su Facebook, ha espresso solidarietà ai proprietari del negozio per l’allagamento, e rammarico per l’episodio della sanzione ricevuta.

Come direbbe Emilio Fede: che figura di mmm….

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”