Niveo torna con nuove consapevolezze e nuovo sound in “Non è abbastanza”

Niveo torna con nuove consapevolezze e nuovo sound in “Non è abbastanza” (distribuzione ADA Music Italy), il nuovo singolo.

Non è abbastanza

È una ballad pop ricca di saliscendi emotivi che segna per l’artista l’inizio di un nuovo percorso discografico e che nel giorno di uscita ha conquistato le principali playlist di Spotify (New Music Friday, Novità Pop e Generazione Z) e di Amazon Music (Novità del momento e Novità Pop Italiano).
La produzione del brano, scritto da Niveo e Massimiliano Longo e composto da Niveo stesso, è stata affidata a Steve Tarta. Il Producer, con poche note di pianoforte, introduce la voce del cantautore che, in maniera intima, porta a raggiungimento l’evoluzione di un flusso di coscienza pronto ad esplodere nel ritornello in un vero e proprio sfogo musicale ed emotivo.
«Questa canzone per me rappresenta un vero punto di partenza. Negli ultimi mesi ho imparato a nascondermi meno tra le parole, a non vergognarmi dei miei difetti e dei miei errori. Parto parlando delle insicurezze che si provano in una storia d’amore per iniziare a mostrare che c’è oltre al ragazzino entusiasta e, apparentemente, sempre positivo» – racconta lo stesso artista riguardo al nuovo progetto.

Oggi Niveo usa le parole come alleate e non come scudo per nascondersi dal mondo. Ed è proprio con la musica che l’artista invita anche i suoi coetanei a non chiudersi o nascondersi a tutti i costi dietro schermi e felicità apparenti.
Sappiamo entrambi che non è abbastanza… e quando lo capiamo dobbiamo fermarci e mettere ordine nel nostro disordine. Prenderci cura di noi stessi e dei nostri sogni è importante per poter ‘correre il rischio di amare’ un’altra persona.”

niveo - la copertina del nuovo singolo, che lo raffigura di profilo, in una immagine sfocata, su sfondo blu

Niveo


All’anagrafe Marco Fasano, è un cantautore classe ’03 nato e cresciuto in provincia di Pistoia. Il primo vero approccio con il mondo della musica arriva a 15 anni quando diventa il cantante di una band nata nella sua scuola.

Come per tanti ragazzi della sua generazione il lockdown è per lui un momento surreale ma Niveo, positivo ma anche malinconico per indole, non si perde d’animo e utilizza il tempo a disposizione scrivendo articoli in inglese come lavoro part-time. È così che riesce ad acquistare la sua prima chitarra che impara a suonare da autodidatta.

Con questa inizia a comporre per la prima volta delle canzoni e, dopo qualche tempo, viene notato dall’etichetta toscana Formica Dischi che decide di affiancarlo nel suo percorso di crescita musicale.

Il debutto discografico avviene nella prima metà del 2022 con “Occhi” e “Solo sotto al sole”. A settembre dello stesso anno entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove riscuote un buon successo con il singolo “Scarabocchi”. Dentro il talent show di Canale 5 Niveo pubblica altri due singoli: “Sui sedili della Metro” e “Passo dopo passo”.

“Non mi va” è il brano che ha anticipato il suo primo EP “Scarabocchi”. Nell’estate/autunno 2023 Niveo parte con un tour che lo porta a suonare nelle piazze e nei locali italiani con opening act per Alfa e Francesca Michielin.

Partecipa inoltre alla XX edizione del Festival Estivo della musica emergente a Piombino il 29 luglio, e il 10 agosto riceve un ambito riconoscimento nazionale: il Premio Lunezia Generazione Z per il Valor Musical-Letterario del brano “Nuvole”.

Dopo aver lanciato a settembre “Un’altra mania, ultimo estratto dal suo primo progetto discografico, chiude l’anno nella piazza principale di Pontedera.
Dal 2023, fa parte della Nazionale Italiana Cantanti.
Potete seguire Niveo su Instagram e sul canale YouTube.

Leggi anche:

Piombino 20eventi: grande successo del Festival Estivo 2023