Paola Sbarbada Ferrari: “L’oblio nei tuoi occhi”, il secondo romanzo

“L’oblio nei tuoi occhi” è il nuovo romanzo di Paola Sbarbada Ferrari, edito da Gilgamesh Edizioni.

L’oblio nei tuoi occhi

Ambientato in una cornice contemporanea, “L’oblio nei tuoi occhi” racconta la storia di Christine Usvaldi, una giovane donna che affronta le sfide di una grave amnesia dissociativa a seguito di un incidente. Il suo cammino verso la riscoperta di sé si intreccia con quello di Giulio Ferrero, un neurochirurgo di successo, le cui emozioni sopite vengono risvegliate dal suo incontro con Christine. Attraverso la sua prosa ricca e coinvolgente, Paola esplora i temi dell’identità, della memoria e delle dinamiche familiari, offrendo ai lettori un viaggio commovente all’interno della psiche umana.

L’oblio nei tuoi occhi” si distingue per la sua capacità di toccare corde profonde, sollecitando riflessioni su cosa significhi realmente conoscere sé stessi e gli altri.

Con questo suo ultimo lavoro, Paola Sbarbada Ferrari, già nota per il successo del suo romanzo d’esordio “Il casolare sull’aia”, si conferma una voce unica nel panorama letterario contemporaneo. Invitiamo lettori, critici e appassionati di narrativa di qualità a immergersi in questa storia toccante, disponibile nelle migliori librerie a partire dal 14 febbraio 2024.

L’autrice ha intrecciato il suo racconto come un omaggio sentito a una persona speciale che rimarrà per sempre nella trama della sua vita: “Dedico L’oblio nei tuoi occhi a Silvana, colei che era il mio faro nella notte, un pozzo di sapienza, di conoscenza e di saggezza. Oggi Silvana non c’è più, eppure la sua voce echeggia ancora e con essa i suoi consigli sempre così disinteressati ed amorevoli. Grazie a Silvana, ho imparato che tutti possiamo avere una seconda possibilità, basta avere il coraggio di aprire il nostro cuore”.     

Paola Sbarbada Ferrari - la copertina del nuovo romanzo che raffigura il primo piano dell'occhio di una donna

Paola Sbarbada Ferrari 

Nata a Mantova, è un’autrice poliedrica il cui percorso artistico è intrecciato con una profonda passione per la musica e la scrittura.

Oltre alla sua carriera musicale ha debuttato come scrittrice con il romanzo “Il casolare sull’aia”, pubblicato da Gilgamesh Edizioni. Questa opera, uscita nelle librerie italiane nel novembre del 2022, ha ricevuto un caloroso riscontro dai lettori.

Paola Sbarbada Ferrari utilizza lo pseudonimo “Marea” per la sua musica. Nome ispirato dall’oceano e dalle sue maree, che rappresentano la sua musa ispiratrice sin dal 2017.

Oltre alla sua attività artistica, lavora nel settore della finanza, dimostrando la sua versatilità in campi diversi.

Nel 2009, ha dato una svolta significativa ai suoi interessi musicali, intraprendendo studi di canto e chitarra acustica presso la scuola Casnici di Carpenedolo (BS).

Il percorso artistico di Marea è stato arricchito da collaborazioni con vari musicisti, arrangiatori e ingegneri del suono di fama nazionale e internazionale, tra cui M.Susa (ALEXIA, RAF, UMBERTO TOZZI)M. Zangirolami (Emis Killa, Fabri Fibra, Izi, Tedua, Mahamood) D. Bontempi (Baglioni, Renga, Battiato, Vasco Rossi, Ligabue, 883, ecc…).  

La diversità delle loro influenze ha contribuito alla sua crescita artistica, offrendole un’ampia prospettiva musicale. Attualmente collabora con un team completamente femminile, un’esperienza che ritiene fondamentale nel far emergere la sua essenza artistica.

Il suo ultimo brano, “Dietro Nuvole”,è stato arrangiato dalla SONGBOX, fondata dalle musiciste Elisabetta Filippini Alessandra Dresda.

Potete seguire Paola Sbarbada Ferrari su Facebook.

Disponibile dal 14 febbraio 2024 in tutte le librerie fisiche e online, sia in versione cartacea che e-book.

Potrebbe interessarti anche:

Il flauto magico di Mozart: Un Viaggio Incantato nell’Opera Lirica per i Giovani Lettori

Il Palafiori di Casa Sanremo: un ecosistema culturale a 360°

Maurizio Blini lo scrittore che tinge Torino di noir