“Poison”: il singolo di debutto del DJ e producer MØNØ

Poison” è il singolo di debutto del DJ e produttore MØNØ.

Dopo anni di studio e di gavetta dietro le console, è arrivato per l’artista firmato lo scorso anno da Good Guys il momento di prendere il suo posto nello sconfinato universo della produzione.

Cresciuto con la pop-disco anni ’90, con artisti come gli EW&F e George Michael l’artista considera la house commerciale la sua più grande ispirazione. Il nome suo d’arte, MØNØ, deriva dell’idea di rendere il suo punto debole, la sordità, l’elemento di riconoscimento caratteristico della sua identità.

Poison

Dopo aver ascoltato e selezionato per anni i brani dei dj set che lo hanno portato ad aprire artisti del calibro di Guè Pequeno, MØNØ ha voglia di metterci del proprio e proporre il suo sound.

“Poison è un brano che prende spunto dalla composizione dei brani hip-hop. Sono partito infatti da un sample per sviluppare l’intera traccia, enfatizzando il tutto con diversi crescendo e build-up, con l’obiettivo di dare dinamicità e movimento, prediligendo come ambiente di ascolto club e festiva”. Parole e musica dello stesso deejay e producer.

 È finito per l’artista di Nova Milanese il tempo delle prime console in cameretta e delle feste della scuola. La sua passione, ancora oggi forte come i primi giorni, lo ha infatti spinto fino a qui, fino al momento di presentare al suo pubblico il suo singolo d’esordio.

poison - laa copertina del singolo di MØNØ che lo ritrae di profilo, con il volto in ombra, e in testa un cappellino da baseball

MØNØ

Giovane DJ e producer milanese, è cresciuto circondato da un mix di music R&B e funky.

Scopre attivamente la musica all’età di undici anni, con una chitarra e i primi esperimenti con un launchpad, durante i primi anni dell’era EDM. Da allora, suona per piccole feste scolastiche e alimenta la sua passione per la musica, perfezionando e affinando le tecniche come DJ.

La crescita musicale di MØNØ si evolve con l’arrivo del basso e degli studi di teoria musicale, che aiutano il DJ a prendere maggior consapevolezza riguardo composizione, arrangiamento, portandolo alle sue prime produzioni. Dai mashup ai remix, fino alla sua prima traccia inedita “Poison”, una composizione nella quale MØNØ mette le basi per il suo stile musicale, aiutato dalle performance come DJ live in diversi club e festival.

Poison” (The Orchard/Stage One), è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 2 dicembre.

Potete seguire MØNØ su Instagram, Spotify, Soundcloud e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.