“Resterei a digiuno” new single by Fake

Resterei a digiuno” è il nuovo singolo della band milanese Fake.

Dopo essere approdati in sfida ad Amici a novembre, aver vinto il “Christmas Contest” e aver fatto parte del cast al Concerto di Natale 2021, evento in prima serata su Canale 5, ecco in uscita il nuovo singolo dei Fake.

Band milanese, ormai molto più che emergente, composta da Fabrizio Bolpagni (voce), Luca Ferrara (batteria) e Mattia Missaglia (basso e synth), autori del brano insieme a Francesco Ciccotti.

Se tu fossi cibo e non ci fossi più, resterei a digiuno

Resterei a digiuno

“Ogni brano vostro spacca, complimenti”, è solo uno tra i tanti commenti che ho letto su YouTube, in calce al videoclip.

Commenti tutti, ma proprio tutti, dello stesso tenore, che confermano i Fake come la band del momento: un successo di critica e di pubblico in continua ascesa, compresi visualizzazioni e streaming in crescita esponenziale.

Atmosfere elettroniche con ritmiche decise e tutto il calore di una voce che racconta una storia, una storia d’amore: qualcosa che ci scoppia nel petto e colora la vita, qualcosa di cui non si può fare a meno.

Dopo “Dillo”, “L’infinito parte da zero” e “Solo dentro al ghiaccio” e la band milanese con “Resterei a digiuno” cala il poker e fa saltare il banco.

resterei a digiuno - la copertina del singolo che raffigura i fake disposti a triangolo, su sfondo blu

Video & Credits

Il videoclip ufficiale, diretto da Alexis Guerra, ha già raggiunto le 60K visualizzazioni, a pochi giorni dal lancio. A conferma di quanto scritto poco sopra. Un’opera scintillante e stroboscopica, relativamente semplice nella sceneggiatura, ma assolutamente catching per chi guarda. Protagonista assoluta, come nel precedente video la band, perfettamente a proprio agio davanti alla telecamera.

Direzione artistica: Francesco Ciccotti. Mix e master: Waves Music.

Resterei a digiuno” (Believe Music – Waves Music) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e sul tubo.

Potete seguire i Fake su FacebookInstagram, e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.