“Wait for me”: Mattia Toni featuring Veralibera & Ste Livierato

Mattia Toni torna sulla scena musicale con un nuovo singolo, intitolato “Wait for me” con il featuring di Veralibera & Ste Livierato.

Il cantautore di Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia, dopo una manciata di singoli e di album in lingua inglese, e una serie di singoli in italiano, “La notte” dell’estate scorsa, la cazzutissima “Fino all’alba” pubblicata l’autunno scorso, l’elettronica “Come quando” uscita in primavera, e la divertente “Un’estate andata un po’ così” presentata lo scorso giugno, torna alla “lingua madre” con una canzone molto particolare.

Wait for me

“Si tratta sicuramente del brano più importante che io abbia mai scritto. Io e William eravamo anime gemelle e avremmo voluto sposarci un giorno. Purtroppo, dare per scontato le cose non è da fare in questa vita. Così “Wait for me” (Aspettami) è un invito ad aspettarmi lassù. Ho ancora delle cose da fare, ma spero che prima o poi resteremo insieme per sempre”. Credo ci sia ben poco da aggiungere.

Il miglior commento possibile, lo rubo, per una volta, da un fan di YouTube che scrive (tradotto dall’inglese): “Questo è un incredibile tributo a voi due. Sto piangendo: l’hai immortalato nella tua musica. Catturato il suo lato sciocco, il suo lato premuroso, il suo lato amorevole. Grazie. Grazie per aver dato questo al mondo”.

Perdere una persona cara è sempre difficile, perdere una persona amata ancor di più: questa è una canzone che tocca il cuore, e che fa rimanere William vivo per sempre.

Ti abbraccio Mattia e ti ringrazio per aver condiviso con noi una parte di te.

wait for me - mattia toni, Veralibera & Ste Livierato abbracciati su un prato

Video & Credits

Tutti i soldi, e le donazioni di questo video, saranno devoluti per Natale ad un’associazione che Mattia Toni e la sorella di William stanno scegliendo.

Wait for me” (MainTrackMusic) è disponibile in radio, in digital download e su YouTube dal 30 luglio.

Potete seguire Mattia Toni su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.