“In vacanza su Marte”, il nuovo cinepanettone di Massimo Boldi e Christian De Sica

Non è Natale senza un cinepanettone e non è Natale senza un la coppia storica Boldi-De Sica. Poteva quindi mancare quest’anno l’ennesimo appuntamento con una vacanza da qualche parte insieme ai nostri eroi di mille avventure natalizie? Ovviamente no e anche quest’anno viaggeremo con loro e ci porteranno… “In vacanza su Marte”!

Il cinepanettone…al tempo del Covid

Ormai siamo rassegnati. Impianti sciistici chiusi e divieto di spostamento nei giorni delle festività più importanti dell’anno. Nessuna possibilità di uscire la notte di natale, neanche per andare a Messa. Coprifuoco rigido alle 22 e tutti a casa. E non si può neanche dire “Natale con i tuoi” perchè anche questo è in qualche modo proibito, comunque fortemente limitato.

La tradizione vuole che in questa notte santa si aspetti la mezzanotte andando al cinema, notte in cui le sale cinematografiche registrano un afflusso di spettatori notevolmente utile agli incassi, ma non quest’anno. Quest’anno a fare cassa saranno le pay TV e lo streaming.

E’ un Natale al tempo del Covid.

Ma non si può rinunciare a una tradizione come quella del cinepanettone e quindi, quest’anno, lo vedremo in streaming.

In vacanza su Marte

Prodotto da Warner Bros, Indiana e Cattleya, per la regia di Neri Parenti, il cast è quello acclamato da nord a sud: Masimo Boldi e Christian De Sica. Le quote rosa sono la bravissima Paola Minaccioni e la (ex) moglie di Fantozzi Milena Vukotic.

Anno del Signore 2030. Marte è la nuova “Forte dei Marmi” per le ferie estive e la “Cortina D’Ampezzo” per le vacanze natalizie. Insomma per essere alla moda, bisogna andare su Marte. Ma è anche il posto ideale per sparire definitivamente da luoghi e situazioni scomode, come un matrimonio noioso e giunto ormai alla frutta.

A scegliere il Pianeta Rosso per far perdere le sue tracce a moglie e figlio è Fabio (Chirstian De Sica), che su Marte ritrova la voglia di vivere e l’amore con la giovane e bella, ma soprattutto ricca, Bea, interpretata da Lucia Mascino.

Il figlio Giulio, però, giunto ai suoi diciotto anni, decide di andare a cercare il padre ma qualcosa non funziona durante il viaggio e al suo arrivo su Marte si ritrova ad invecchiare di colpo e ada vere l’aspetto di un baldo settantenne (Massimo Boldi).

Alla loro storia si intreccia anche quella di due giovani influencer, Alice e Dylan (Fiammetta Cicogna e Francesco Bruni), coppia scoppiata che però non può permettersi di far trapelare i loro dissapori, per ovvie ragioni di successo e visibilità.

Parolacce e risate: la ricetta vincente del cinepanettone

E’ stata un po’ una scommessa, anche della produzione, che noi abbiamo sposato al cento per cento. In più avevamo un soggetto che si prestava molto per rituffarsi in quella zona di gag, parolacce e slapstick“, dichiara il regista Neri Parenti.

E’ un classico film di Natale“, gli fa eco Christian De Sica. “Il ventiseiesimo cinepanettone che faccio. Una commedia estremamente comica con due storie che si intrecciano. Certo siamo tornati a fare film pieni di farsa, di pura comicità. Il fatto è che io e Massimo siamo ormai visti un po’ come un cartone animato, anche se il mio personaggio è sempre lo stesso, quello del mascalzone, ma sempre più appesantito“.

Più che amici siamo fratelli con Christian. Spero solo che il pubblico si possa divertire davvero con le nostre storie. Sono convinto che sarà un successo. Certo, se ‘In vacanza su Marte’ fosse andato in sala saremmo stati tutti più felici“, dichiara Massimo Boldi, mettendo una pietra tombale su tutte le diatribe passate.

Prossimamente al Cin…(ops) in streaming

“Vacanze su Marte” sarà visibile in streaming dal 13 dicembre sulle più importanti TV on demand e piattaforme digitali: Sky Primafila, Amazon Prime Video, Apple Tv, Chili, Timvision, Infinity, Google Play, YouTube, Rakuten Tv e PlayStation Store.

Nell’attesa, gustatevi il thrailer. Buona visione e buon Natale 2020!

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”