Giochi 3D: arriva il nuovo software rivoluzionario Developement kit

Per gli appassionati di videogames e di giochi in 3D, arriva da Amsterdam un nuovo software rivoluzionario basato sull’intelligenza artificiale per l’industria dei giochi

GameDistribution, la piattaforma leader per la distribuzione di giochi HTML5, sta collaborando con Moonlander.ai per presentare il loro rivoluzionario Software Development Kit (SDK) basato sull’intelligenza artificiale per l’industria dei giochi. Questa nuova tecnologia è destinata a rivoluzionare il modo in cui vengono sviluppati i giochi 3D multipiattaforma.

Giochi 3D con AI

Moonlander ha recentemente annunciato il rilascio del suo attesissimo kit di sviluppo software AI (SDK), progettato per ridurre i costi e il tempo necessari per creare giochi casual di fascia alta. Grazie a questa partnership, GameDistribution e Moonlander lavoreranno a stretto contatto per personalizzare gli strumenti del kit in modo da soddisfare in modo specifico le esigenze di GameDistribution.

Ciò consentirà agli studi e agli sviluppatori di GameDistribution di creare giochi più velocemente, con una migliore qualità e una maggiore varietà, il tutto riducendo i costi e l’investimento di tempo. Inoltre, aggiungerà un valore significativo ai giochi di marca prodotti da GameDistribution, consentendo ai marchi di tutto il mondo di ricevere prodotti gamificati più velocemente attraverso la soluzione “gioco come campagna” di Azerion e di distribuirli su migliaia di siti web.

Moonlander SDK è un potente multistrumento che sfrutta gli ultimi progressi nelle tecnologie di intelligenza artificiale, con il suo Sistema di ragionamento procedurale (PRS) basato sull’intelligenza artificiale che gestisce efficacemente questi strumenti per creare mondi virtuali, meccaniche e impostazioni. Posizionato tra Blender e Unity, Moonlander SDK funge da strumento aggiuntivo per gli sviluppatori. Dopo quattordici mesi di intensa ricerca e sviluppo, Moonlander ha rilasciato il suo kit di sviluppo software in beta chiusa, garantendo agli sviluppatori di giochi l’accesso a questo mercato in rapida crescita ma sottoutilizzato e rendendo più facile per gli utenti navigare tra gli strumenti con la sua interfaccia intuitiva e il sistema di ragionamento procedurale ShapeShifter.

La partnership

“Unendo le forze, Azerion e Moonlander stanno aprendo la strada a una nuova era dei giochi IA, in cui il potere della collaborazione sblocca infinite possibilità per esperienze di gioco coinvolgenti, intelligenti e coinvolgenti”, ha affermato Erol Ertuk, vicepresidente di Games and Strategic Partnerships presso Azerion.

Ruben Vroman , Chief Product Officer di Moonlander, ha dichiarato: “ Siamo entusiasti di lavorare con la rete di sviluppatori di Azerion e di raggiungere milioni di giocatori ogni giorno. Un’azienda famosa per le sue collaborazioni con Gameloft, Atari e la proprietà di titoli come Habbo hotel.

David Jonas , Chief Technology Officer di Moonlander, ha aggiunto: “ Puoi vedere il nostro motore PRS basato sull’intelligenza artificiale, chiamato ShapeShifter, come un cubo di Rubik automatizzato. Ogni colore del cubo è un’intelligenza artificiale generativa, una risorsa 3D o una soluzione di terze parti e, con la semplice pressione di un pulsante, crea il mondo e la meccanica 3D che possono quindi essere ottimizzati alla perfezione.

Moonlander invita le parti interessate a iscriversi al programma beta chiuso per ottenere l’accesso all’SDK su www.3Dgenerative.ai o contattare Moonlander direttamente tramite www.moonlander.ai per potenziali collaborazioni.

A proposito di Azerion

Azerion è una piattaforma multimediale e di intrattenimento digitale ad alta crescita. Portiamo un pubblico su scala globale agli inserzionisti in modo semplice e conveniente attraverso la nostra tecnologia e in un ambiente sicuro, coinvolgente e di alta qualità, grazie ai nostri contenuti di proprietà e gestiti con l’intrattenimento e altri partner editoriali.

Avendo le sue radici in Europa con la sua sede centrale ad Amsterdam, Azerion crede in un approccio personale e locale e ha team con sede in oltre 26 città in tutto il mondo per supportare da vicino i nostri clienti e partner per trovare ed eseguire modi creativi per avere davvero un impatto attraverso la pubblicità .

Fondata nel 2014, Azerion è quotata come AZRN su Euronext Amsterdam.

Leggi anche:

First Playable Fund: nel Decreto Rilancio fondi alle startup di videogames