“Pubblicità” il nuovo singolo di Not Good prodotto da 2nd Roof

“Pubblicità” è il nuovo singolo di Not Good, nuovo talento della scena hip hop italiana. Il brano, fuori a pochi mesi di distanza dal precedente Come ti pare è prodotto dai 2nd Roof, duo multiplatino dal successo internazionale.

Ma non sopporto più tutta la pubblicità, non sopporto le regole di questa città, mi sta sul cazzo il mio lavoro l’ho mollato anni fa. Come sai, non lo so, non sento niente di niente come le star

Pubblicità

Il rapper milanese racconta allo stesso tempo rabbia e apatia. La prima scaturisce dall’osservazione della realtà, fatta di ingiustizie, di vincitori e di vinti, della “Pubblicità” che cerca di vendere sogni irraggiungibili per molti. La seconda, invece, si presenta come una sua diretta conseguenza: dopo aver assimilato per tanto tempo le delusioni della vita, si finisce per non provare più niente.

pubblicità - la copertina del singolo di not good che lo ritrae seduto su un cartellone pubblicitario

Not Good

Vero nome Jari Melia, è un rapper italiano classe 1997. Muove i suoi primi passi nel mondo del rap nel 2012, all’età di 15 anni, interessandosi ai primi contest di freestyle e frequentando il Muretto, luogo simbolico della scena rap milanese. 

Inizia a pubblicare i suoi primi mixtapes in maniera indipendente su YouTube per qualche anno. L’incontro con Emis Killa e Zanna consolida il suo percorso e con la “benedizione” dei suoi mentori nel 2020 pubblica “Qualche G”, il suo primo singolo ufficiale prodotto da Phra Crookers e Nic Sarno.

Il 2021, invece, si apre con il singolo “Killer” feat. Mostro, seguito da “Mai più” feat. Emis Killa e Rizzo, entrambi brani contenuti nell’ep d’esordio “Erba nei jeans” pubblicato nel mese di maggio.

Credits

Testo: Jari Melia. Musica: pietro Mianoe Federico Vaccari.

Pubblicità” (Epic – Sony Music Entertainment Italy) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 25 febbraio.

Potete seguire Not Good su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.