“Rain”: il richiamo all’autenticità di Jaboni

Ad un anno di distanza dalla sua ultima pubblicazione, Jaboni torna con “Rain”, il nuovo singolo e relativo videoclip, che anticipa il primo ep in uscita entro la fine dell’anno.

Rain

Con “Rain”, incorniciato in un arrangiamento elettro-pop di ampio respiro, che dona un affascinante intreccio di emozioni, Jaboni vuole regalare una nuova esperienza musicale che invita a riflettere sulla bellezza di lasciarsi andare e ritrovare la connessione con la natura, superando le barriere autoimposte che separano l’umanità dalla sua essenza più profonda. 

In “Rain” Jaboni ci invita a metterci a nudo, ad esplorare le diverse sfaccettature della nostra anima e a ricostruire i pezzi di noi stessi. È un invito ad una nuova prospettiva, un richiamo a ritrovare la gioia nell’esperienza semplice di ballare sotto la pioggia e ad abbracciare l’essenza della vita.

“Rain” cattura la bellezza di ricomporre i frammenti della nostra identità come se fossimo riflessi in mille specchi rotti, ognuno dei quali mostra un aspetto diverso di chi siamo. È un inno all’umanità, un richiamo all’autenticità e alla consapevolezza di sé.

rain - la copertina del nuovo singolo di jaboni che lo ritrae di profilo, con un giubbotto di pelle scura

Jaboni

All’anagrafe Simone Iaboni, classe 1982, è un cantautore, interprete, architetto frusinate, che vive a Roma dall’età di 20 anni. Qui frequenta l’Accademia di musica Scarlatti, partecipa a diversi concorsi locali e nazionali.

Nel 2018 entra a far parte del coro romano gospel “All Over Gospel Choir” con il quale si esibisce nei teatri e palcoscenici della capitale.

Lo stesso anno diventa membro del coro “Le Mani Avanti” diretto dal maestro Gabriele D’Angelo, con cui partecipa a diverse manifestazioni canore a Roma e in Italia, come il “Vokal Fest” all’Auditorium Parco della Musica. Con loro, durante il lockdown, partecipa alla realizzazione di una cover a cappella del brano di Des’ree “You gotta be” andato in onda su Rai1 nel programma “Musica che unisce”.

Il 16 aprile 2021 esce il suo singolo di debutto “Love comes back to me” prodotto da Giorgio Lorito, a cui seguono “Endless time”, “Heads up” e “Out of water”.

Video & Credits

Se qualcuno si aspettava un videoclip “uggioso”, probabilmente rimarrà (piacevolmente) deluso. L’opera diretta da Ana Bob tratta infatti la pioggia in maniera alquanto marginale, se non per qualche goccia che si posa, solo all’inizio, sul vetro della telecamera.

Per il resto, tutto scorre attraverso onde del mare computerizzate, specchi rotti (e non), immagini all’aperto, e una sedia appoggiata sulle rive di uno stagno.

Surreale quanto basta per essere originale (scusate la rima), si rivela piacevole alla visione, e all’ascolto.

Rain” (GIL Produzioni), è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 20 ottobre 2023.

Potete seguire Jaboni su Facebook, Instagram, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Leggi anche:

Jaboni racconta il nuovo singolo “Endless time”

“Heads up” new single by Jaboni

“Out of water”: la riflessione di Jaboni sui rapporti umani

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.