“Andrà tutto bene” l’inno alla ripartenza di Vemo

Andrà tutto bene” è il titolo del nuovo singolo del giovane cantautore Vemo, che torna a far parlare di sé, a pochi mesi dalla pubblicazione di “Traguardo” e “Felicità”.

Vemo

L’acronimo “Vemo”, Massimo Viglione all’anagrafe, da Pesco Sannita (BN), significa: “Voglio Esprimere Musica Ostinatamente”. Un amore innato per la musica, fin dalla tenera età, cominciato come un passatempo, per trasformarsi in un “mestiere”, dopo la prima canzone composta. Una gavetta passata tra le strade, le piazze e i locali della Campania, e la pubblicazione su spotify del primo singolo, appunto “Felicità“.

Una carriera breve, ma affrontata con il massimo impegno, e con tanta passione.

Un ragazzo che ha capacità e talento, ovvero tutte le carte in regola per sfondare.

andrà tutto bene vemo. nella foto il cantante, sulla spiaggia, che indossa una camicia a fiori, gli occhiali da sole, con la chitarra a tracolla

Un arcobaleno e una frase

Apri gli occhi non c’è più paura, è finita la follia. Questa storia ci ha colpito duro, riprenderemo come prima”.

Una canzone che più che mai, è un inno alla ripartenza.

Abbiamo ancora tutti nel cuore e nella mente le settimane passate a casa, tra un flash mob, una conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte, e i dati drammatici su decessi e contagiati, divulgati giornalmente.

Non ce ne siamo certo dimenticati. Settimane dure, difficili, promesse non mantenute, locali ed esercizi commerciali chiusi, artisti obbligati ad annullare spettacoli e concerti, sussidi che non arrivano. Dopo il Festival di Sanremo tutto si è fermato.

Ed era esposto su tanti balconi quel lenzuolo con disegnato l’arcobaleno, e la frase “andrà tutto bene”, molto spesso scritta dalla mano di un bambino.

Non è andata proprio così, non completamente, ma la speranza che vada tutto bene davvero, rimane intatta.

Andrà tutto bene

La canzone è piacevole da ascoltare, il testo è ricco di contenuti, e interpretato con vero trasporto e con sentimento autentico.

Ma come sulla falsariga del precedente “Trasporto”, dove si sente un richiamo a Nesli (“La Fine”), restano troppe, e un tantino troppo marcate, anche questa volta le assonanze con Fabrizio Moro (“Pensa”) e in parte Marco Masini (“Tu non esisti”), probabilmente muse ispiratrici del giovane cantautore sannita.

C’è comunque tutto il tempo per trovare una strada da percorrere, tutta propria. Sarà un piacere scoprirlo.

Potete seguire Vemo su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Andrà tutto bene” è in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 26 giugno.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.