“Bella” l’amore travagliato ma invincibile di Vincenzo Capua

Il cantautore romano Vincenzo Capua torna sulla scena discografica con il nuovo singolo, intitolato “Bella“. Un gradito ritorno per quello che è ormai un noto volto televisivo: da EdicolaFiore a L’anno che verrà del Capodanno di Rai 1, a Viva Rai 2, nonché opinionista di Uno Mattina su Rai 1.

Bella

Un gradito ritorno, come detto, poco sopra, per l’artista romano, che stavolta ci regala una intensa pop ballad, a base di chitarra, che racconta la storia di un amore travagliato, ma invincibile.

Un brano “alla Vincenzo Capua”, atipico rispetto alla (purtroppo) ormai abituale produzione estiva, a base di reggaeton e di finto rap, ma che, come sempre, riesce a provocare emozioni.

La canzone risulta piacevole fin dal primo ascolto, assai radiofonica, e conferma quanto di buono, anzi, ottimo, ascoltato finora.

Racconta lo stesso autore ed interprete: “Questa canzone coinvolgente cattura l’attenzione degli ascoltatori con la sua profondità emotiva e la sua melodia avvolgente. Bella è una lettera d’amore racchiusa dentro una canzone. Parla di due persone che cercano di superare le avversità e di ricostruire il loro legame, riconoscendo la bellezza dell’altra persona ed il valore dell’amore che li unisce. A volte siamo talmente assorbiti dalla frenesia di questo mondo, che non ci accorgiamo di quello che abbiamo, di quanto sia bella questa vita, e di quanto sia bella la persona che amiamo. Dovremmo ricordarcelo e dirlo più spesso”.

Il brano è prodotto da Davide Gobello e pubblicato dall’etichetta Nazionale Cantanti e anticipa l’album di inediti in uscita a fine settembre.

bella - la copertina del nuovo singolo di vincenzo capua, che lo ritrae in un collage di immagini in bianco e nero

Vincenzo Capua

È un cantautore nato a Roma nel 1989. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, ed è stato tra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Rosario Fiorello.

La sua canzone “E ci sei tu” è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate. Ha partecipato da protagonista per diversi anni alla trasmissione “L’anno che verrà” del Capodanno di Rai 1.

Il suo brano “Quando sarò bambino” è colonna sonora dell’omonimo film con Sergio Rubini presentato al Festival del Cinema di Roma e poi distribuito in tutti i cinema d’Italia. Il suo singolo “Weekend“, è prodotto con la supervisione artistica di Paolo Vallesi. Il 13 gennaio 2023 esce il singolo “Nella mia pelle”, che conquista ottimi risultati a livello di streaming e passaggi radiofonici.

Il 2 Giugno 2023 è ospite di Fiorello a Viva Rai 2. Anche Speaker radiofonico, conduce un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni ’60.

Potete seguire Vincenzo Capua sui social: Facebook, Instagram, Twitter e Spotify.

Leggi anche:

Vincenzo Capua, un abbraccio che ha il sapore del “Weekend”

“Polvere”: il nuovo singolo di Vincenzo Capua

Baldi Giovani a Sanremo: intervista con Vincenzo Capua

“Venerdì 13”: gli scherzi della vita cantati da Vincenzo Capua

“Nella mia pelle” è il nuovo singolo di Vincenzo Capua

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.