“Nella mia pelle” è il nuovo singolo di Vincenzo Capua

Nella mia pelle” è il nuovo singolo di Vincenzo Capua. Il brano, prodotto da Davide Gobello, farà parte di un album di inediti in uscita a primavera 2023.

Nella mia pelle

Poco meno di un anno fa, in occasione del Festival di Sanremo, il cantautore romano era stato ospite del nostro format “Baldi giovani a Sanremo”, condotto da Annalisa Baldi. Ci disse di avere un sogno: partecipare alla kermesse sanremese sul palco del teatro Ariston. Purtroppo, per lui ma soprattutto per noi, il sogno non si è avverato (in compenso c’è nuovamente Tananai). Mi auguro ci sia tempo e modo per realizzare questo sogno, perché Vincenzo Capua lo merita davvero.

Prova ne sia questo nuovo singolo, “Nella mia pelle”, che esce a poche settimane dall’inizio dalla 73° edizione del Festival di Sanremo (guarda un po’), e che risulta particolarmente “sanremese”.

Una canzone pop allo stato puro, pop made in Italy, intensa, profonda e piena di energia, che racconta i risvolti nascosti di quelle storie d’amore che lasciano il segno. Ottima l’interpretazione, perfetti i suoni, superbo l’arrangiamento: tutte le carte in regola per diventare un hit-single.

Probabilmente la prova della maturità (prova ampiamente superata), per il cantautore romano che commenta così il nuovo progetto: “L’amore dà e l’amore toglie, e questa canzone nasce come esigenza di liberare e sfogare tutte le emozioni che una storia può scaturire, togliendo ogni tipo di freno. C’è un mix di sofferenza e speranza che si fondono tra loro. È una canzone da gridare a squarciagola e non vedo l’ora di suonarla nei concerti dal vivo”.

nella mia pelle - la copertina del singolo che ritrae vincenzo capua in primo piano, giubbotto di pelle e chitarra

Vincenzo Capua

È un cantautore nato a Roma nel 1989. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, ha aperto concerti di Fabrizio Moro, Nek, Niccolò Fabi, e da qualche anno fa parte della Nazionale Italiana Cantanti.

È stato tra i protagonisti del programma “EdicolaFiore” di Rosario Fiorello. La sua canzone “E ci sei tu” è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate. La trasmissione “L’anno che verrà” del Capodanno di Rai 1 lo ha vispo più volte protagonista.

Il suo brano “Quando sarò bambino” è colonna sonora dell’omonimo film con Sergio Rubini presentato al Festival del Cinema di Roma e poi distribuito in tutti i cinema d’Italia.

Il 9 giugno 2020 esce il singolo “Weekend”, prodotto con la supervisione artistica di Paolo Vallesi. A fine 2021 esce il singolo “Polvere”, che conquista ottimi risultati a livello di streaming e passaggi radiofonici. “Venerdì 13” è stato pubblicato nel maggio 2022.

Vincenzo Capua è anche speaker radiofonico: conduce infatti un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni 60.

Potete seguire Vincenzo Capua su FacebookInstagram, sul canale YouTube e potete ascoltare il brano sulle piattaforme digitali.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.