Bertofane: il lato B della filosofia secondo Marco Bertone

“Bertofane” la filosofia vista dal lato b.

Marco Bertone, il mitico “Rag, Cresta”, l’amministratore di condominio che tutti vorremmo (non) avere, esordisce in teatro con un nuovo spettacolo, scritto da se stesso medesimo i quanto tale, e diretto da Fabio Rossini (uno dei Mammuth di Zelig).

Per te Socrate, ha deluso nella Fiorentina? L’atarassia è una malattia della vite, e l’epokè una discoteca di Rimini?

Domande niente affatto retoriche, ma che sottolineano un aspetto fondamentale: forse hai semplicemente guardato la filosofia da un solo lato.

Dice l’attore e protagonista: “Uno show serio, ma ancor più faceto, incentrato sulla sulla figura e sulle opere del singolare e, secondo alcuni, mai esistito filosofo Bertofane, precursore delle moderne nevrosi”.

Bertofane: il lato B della filosofia

Lo spettacolo illustrerà quindi, le particolarissime tesi del filosofo greco, confrontandole con quelle di altrettanto illustri colleghi, greci e non, portando a paragone i paradossi della società attuale.

Uno show che si preannuncia divertentissimo e che vuole andare oltre il classico show di cabaret.

Una scelta coraggiosa da parte del comico di Orbassano.

“Trovarsi di fronte a due vie, è come essere a un bivio”: altro che “Essere o non essere”.

Divertimento assicurato, evento consigliato da Zetatielle Magazine

Info e prenotazioni

Bertofane, il lato B della Filosofia, per la regia di Fabio Rossini, andrà in scena il 18 gennaio al Piccolo Teatro Comico di via Mombarcaro 99, a Torino.

Per info e prenotazioni consultare il sito ufficiale del Teatro.

Bertofane il lato B della filosofia, la locandina dello spettacolo, raffigurante un guerriero geco sull'alto di un mon te con elmo e scudol e con la mano destra impugna una lancia, pronto a scagliarla verso il nemico. Sulla locandina ci sono i riferimenti dell'appuntamneto a Teatro con Marco Bertone, regia di Fabio Rossini, il 18 gen 2020 al Piccolo Teatro Comico di via mombarcaro 99 a Torino

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.