Su Facebook è arrivato il tuo avatar personalizzato

Volete divertirvi sul vostro social preferito? Su facebook è arrivato il tuo avatar personalizzato. Avrete già notato che tra le emoji di “like” che avete a disposizione su Facebook, da qualche tempo, oltre al pollice in su, il cuoricino e le faccine divertenti o arrabbiate, si è aggiunto “l’hug”, l’abbraccio. Una novità arrivata in tempo di quarantena. Un modo per abbracciare lo stesso gli amici, anche se solo virtualmnete. Da adesso, è disponibile una nuova funzionalità per il tuo profilo facebook. Facebook attiva l’opzione “avatar”, e apparirete come desiderate.

Come creo il mio avatar?

E’ una funzione attraverso la quale potete scegliere un personaggio, maschio o femmina e personalizzarne l’aspetto. Il colore dei capelli, la lunghezza e l’acconciatura. Passate poi agli occhi, al viso ed ai vestiti. Una riproduzione fedele di voi stessi da utilizzare come adesivo per i vostri commenti o semplicemente da condividere sui vostri feed. E’ una versione molto simile a quella della Apple per i messaggi, ma con facebook non si potranno (almeno per ora) realizzare video o filmati con il movimento tridimensionale del viso.

Tornando al vostro avatar, una volta scelte tutte le opzioni del vostro aspetto, siete pronti e potete condividerlo nei vostri post. Se non vi piace il risultato o se tra qualche tempo cambiate il colore dei capelli e lo volete “rinfrescare”, potete modificare i particolari quando volete.

Dove trovo l’applicazione?

Creare il vostro avatar è facile. Prima di tutto dovete scaricare l’ultima versione di facebook sullo store on line, come Google Play o App Store.

Una volta installata la new version di Facebook andate nella sezione commenti di un post qualsiasi e sellezinate l’icona “faccina”. Vi apparirà una finestra dove potete creare il vostro avatar. Se con la tecnologia non avete tutto quel feeling, cercate un post qualsiasi di un amico che ha già condiviso la sua versione con l’avatar. cliccatecisopra e iniziate la procedura.

Se proprio non ce la fate neanche così, cercate i profilo di Mark Zuckerberg e copiate da lui.